Ghirlande di cuori per nozze fai da te
Tra le decorazioni, le ghirlande sono molto di moda. Che siano fatte a pompon, di seta, di pizzo di cuori, il fatto di averle tra i propri addobbi darà alle nozze quel tocco in più, persino se sono il risultato di un divertente fai-da-te.
* Tutorial concesso da Bodas.net
Eccovi un altro fai da te che vi lascerà deliziate, soprattutto se siete tra quelle che amano dare un tocco personale e agire in prima persona sulle decorazioni di nozze. L’idea è semplice e facilmente realizzabile, come già per altri angoli decorati che siano il candy bar o il ptotobooth.
Materiali necessari
- Cartoncino A4 del colore desiderato.
- Forbici.
- Righello.
- Matita.
Realizzazione
Iniziate a tracciare delle linee rette orizzontali sul cartoncino lasciando tra queste una separazione di 10 cm massimo. Per continuare, tagliate le strisce. Una volta tagliate tutte le strisce, le doppiate a metà.
Per iniziare a formare la ghirlanda prendete una delle strisce doppiate e sigillate con una graffetta sulla punta della doppiatura.
Prendete gli estremi della strisca e li unite verso il basso formando un cuore. Aggiungete sulla punta di questo cuore così ottenuto un’altra striscia doppiata, graffate (in modo tale da racchiudere anche i due estremi della prima striscia e serrare così il cuore) e continuate in questo modo formando una catena di cuori.
Come si può notare, la ghirlanda è molto semplice e perfetta per decorare un qualsiasi angolo delle nozze.