Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 giochi erotici per ravvivare la coppia

State pensando ad un modo per rendere la vostra vita sessuale più piccante sorprendendo il partner? Ecco 10 giochi erotici di coppia da provare subito.

donna che sfiora le labbra del partner- giochi erotici di coppia

La nostra vita quotidiana, sempre così ricca di impegni e ritmi serrati, ci porta col tempo a dare meno attenzione ad un aspetto della vita di coppia che invece andrebbe sempre coltivato con cura: la sessualità. La fiamma della passione, soprattutto per le coppie più longeve, col tempo potrebbe rischiare di affievolirsi, addirittura spegnersi, e la relazione ne risentirebbe inevitabilmente. Uno spunto interessante per evitare questa situazione possono essere i giochi erotici di coppia, per iniziare ad esplorare nuovi contesti, spingendo i nostri limiti e i nostri desideri sessuali un po' più in là, e portare una boccata d'aria fresca nella nostra sessualità. D'altronde sono un ottimo modo per solleticare nuove fantasie e iniziare a scoprire con il proprio partner nuove sfere di intimità. Cosa ve ne pare? Se tutto ciò vi incuriosisce, non vi resta che scoprire i 10 giochi erotici che vi aiuteranno a rendere la relazione più piccante.

Registrati

Indice:

Giochi erotici per mantenere accesa la fiamma della passione

In una relazione esistono tantissimi modi per divertirsi e tenere accesa la fiamma della passione. La prima cosa da fare è sicuramente dare libero sfogo alle proprie fantasie, lasciando da parte i freni inibitori che spesso e volentieri ci bloccano perché abbiamo paura dell'idea che l'altra persona potrebbe farsi di noi. Quando si instaura un legame profondo, però, dovremmo cercare di lasciare da parte questi condizionamenti e pensare più a noi stessi e soprattutto a quanto saper comunicare anche in ambito sessuale porti tanti benefici al rapporto.

Cosa sono i giochi erotici se non modalità per rafforzare il legame, reinventarsi e sorprendere il partner? Partendo da questo presupposto, ricordate che l'obiettivo è divertirsi e stare bene insieme. Che sia con l'utilizzo di una cravatta per legare le mani o con l'ausilio di una benda sugli occhi, per attivare ancor di più gli altri sensi, come fare i giochi erotici dovrà essere un percorso personale, intimo e dettato dalle esigenze e preferenze di ognuno. 

coppia che si bacia mentre la donna ha una benda sugli occhi-giochi erotici di coppia

1. Giochi di ruolo

Idraulico, infermiera, segretaria, massaggiatore, nei giochi di ruolo potrete essere chiunque vogliate, l'importante è scegliere qualcosa che vi stimoli e che vi motivi a fare qualcosa che altrimenti non fareste. Indossate un costume per calarvi nel ruolo e completatelo con tutti gli accessori del caso, come manette, olio per massaggi ecc. Lasciate stare da parte la timidezza, entrate nel personaggio e pensate solo a godervi il momento. Sarà un'esperienza indimenticabile.

2. Vernice commestibile

Che ne dite di trasformare il vostro corpo o quello del partner in una tela in cui scrivere desideri, fantasie e messaggi subliminali? Il partner non dovrà vederli ma dovrà indovinare ciò che avete scritto. Un'idea molto carina e piccante allo stesso tempo, è utilizzare, per scrivere, una vernice commestibile, così se indovinate, potete "mangiare" ciò che avrete scritto. Ovviamente in un'ottica di giochi erotici di coppia, vi dovrete alternare, rendendo il tutto ancor più "movimentato".

3. Spogliarello

Questo, tra i giochi erotici coppia, è un grande classico che non tramonta mai. Per rendere la situazione particolarmente hot, vi suggeriamo di indossare lingerie sexy, abbassare le luci e mettere un sottofondo musicale dal ritmo soft. Potrete buttarvi in un balletto improvvisato oppure se non ve la sentite, provare poco prima per andare più sul sicuro. L'importante è fare le cose con calma, pezzo per pezzo, così da far crescere l'attesa e rendere l'atmosfera davvero rovente.

4.Caldo o freddo?

Per questo gioco erotico di coppia dovrete acquistare un lubrificante ad effetto caldo o freddo e realizzare delle carte su cui scrivere il vostro desiderio sessuale da soddisfare. Poi dovrete attaccare la carta al lubrificante, nasconderli, e il partner, seguendo le vostre indicazioni, dovrà trovarli. Quando avrà trovato il tesoro, dovrete chiedergli quale temperatura preferisca per un massaggio con il lubrificante e solo successivamente si darà il via alla pratica erotica descritta nella carta.

coppia sotto le lenzuola- giochi erotici di coppia

5. Giochi erotici a distanza

Chi l'ha detto che le relazioni a distanza non possano prevedere una vita sessuale piccante e alternativa? Ci sono infatti dei giochi erotici di coppia che grazie alla tecnologia e alla connessione possono essere effettuati anche se non si vive sotto lo stesso tetto. Grazie ad un app potrete vedere la frequenza della vibrazione, scambiarvi chat e chiamate piccanti. Un'idea carina da utilizzare anche quando si sta vicini, magari durante un'uscita al ristorante, così non vedrete l'ora di chiedere il conto e tornare a casa.

6. Giochi erotici per uomini

Non è vero che i giochi erotici sono per la maggior parte appannaggio delle donne. Il piacere maschile viene preso in grandissima considerazione nel modo dei sex toys, con alternative giocose e super creative che aumentano la libido maschile e regalano sensazioni piacevoli ad entrambi. Potrete provare, ad esempio, la guaina per la masturbazione, leggera, maneggevole e disponibile in doversi modelli e texture per sperimentare diverse sensazioni. L'anello, poi, rimane un grande classico dei sex toys, da usare per prolungare il piacere della coppia. Infine, proponiamo lo stimolatore prostatico, che tra i tre giochi erotici maschili è quello che fornisce più orgasmi.

7. Giochi erotici per donne

Le donne, allo stesso tempo, non avranno di che lamentarsi, anzi! Così come per quelli maschili, potrete usare i giochi erotici da sole o in coppia, anche se il piacere sarà sempre condiviso. Tra i tanti sex toys, il vibratore è certamente quello più noto; andando però a cercare qualcosa di più innovativo potrete sperimentare un sex toy che negli ultimi tempi sta avendo un grandissimo successo e che funziona senza neanche il contatto, tramite onde di pressione dell'aria che massaggiano la parte. Infine, anche se per molte rimane un tabù, non possiamo tralasciare il plug anale, che nonostante tutto potrebbe rivelare nuovi orizzonti da non disprezzare.

8. Calendario dell'avvento hot

Con il Natale che si avvicina il calendario dell'avvento in versione hot non poteva mancare. Le aziende di giochi erotici ne propongono di diverse tipologie, ma volendo e con un pizzico di fantasia, potrete crearne uno anche da voi. Funzionerà come in un calendario dell'avvento classico, ma invece di scoprire un cioccolatino o un profumo, per ogni giorno ci sarà un gioco erotico da provare. Saranno 24 giorni di fuoco!

ragazzo che prende in braccio la fidanzata sul terrazzo- giochi erotici ci coppia

9. Si gioca a carte

Anche in questo caso, potrete fare da voi le carte, se ne avete modo e tempo, oppure comprarle, in commercio ce ne sono di varie tipologie. La logica sarà quella di mettere in pratica ciò che le carte pescate vi dicono di fare, ossia determinate posizioni, alcune penitenze sessuali ecc. Mettetevi in gioco, ci sarà da divertirsi.

10. Fuga erotica wild

Se invece desiderate portare i vostri giochi erotici fuori dalle mura domestiche per conferirgli una marcia in più di spicy, potreste pensare di organizzare una pomeriggio wild. Prendete la macchina e trovate un posticino carino e appartato, meglio se nella natura, e iniziate a divertirvi. Liberate i sedili posteriori dai giochi dei bambini o dalle attrezzature sportive e usateli per mettervi comodi e dar vita alle vostre fantasie. Con il calar del sole e il rumore della natura, tutto sarà decisamente più selvaggio.

coppia abbracciata nel sedile posteriore della macchina di sera- giochi erotici di coppia

Quale tra questi 10 giochi erotici di coppia, attirano maggiormente la vostra attenzione? Si tratta di preferenze personali per cui vi suggeriamo di provarli per imparare anche a capire i gusti del partner e arrivare ad una maggiore intimità. L'importante sarà sempre mettere al primo posto il piacere, cercando così di portare nuova linfa vitale al rapporto, non annoiandosi mai. In questo modo, siamo certi, vi assicurerete una lunga e sana vita di coppia. Che il divertimento abbia inizio!

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: