Personalizzare i gioielli della sposa: 4 idee che adorerete
Collane, orecchini, bracciali e chi più ne ha più ne metta. L’universo dei gioielli è davvero infinito, ma come fare per personalizzarli in un modo unico e originale per il giorno del proprio matrimonio?
Secondo il galateo una sposa non dovrebbe mai presentarsi all’altare rivestita di troppi gioielli, sei sicura però di riuscire a rinunciare ai “migliori amici di ogni donna” proprio nel giorno delle tue nozze? Assolutamente impossibile! Pochi ma buoni, si dice, l’importante è mantenere un’equilibrata armonia d’insieme tenendo conto anche delle scarpe eleganti e di tutti gli altri accessori che completeranno il tuo look. Ma se per il tuo gran giorno desideri esibire preziosi monili che possano rappresentare in pieno il tuo inimitabile carattere, esiste un modo per personalizzarli e renderli del tutto esclusivi? La risposta sta nei paragrafi seguenti: abbiamo preso in analisi per te 4 diverse tipologie di stile, ognuna associata ai più idonei orecchini, collane e braccialetti. Successivamente starà a te scegliere quali abbinare al tuo pregiato abito da sposa seguendo i più particolari tratti della tua personalità.
1. Come una principessa
Scintillante abito bianco dal lungo e interminabile strascico, un bouquet di fiori tra le mani e il tuo principe azzurro che ti attende all’altare: è così che sogni il giorno del tuo matrimonio? Se l’attitudine principesca è quella che senti maggiormente tua, una preziosa tiara è senza dubbio quel gioiello indispensabile per rifinire il tuo look.
Di certo non si può affermare che sia un accessorio comune e banale, la futura sposa che sceglierà di indossare un diadema nel suo gran giorno è un’eterna sognatrice che con il suo carattere mette in luce un romanticismo che non conosce limiti. Con questo particolare accessorio avrai modo di esaltare uno stile unico, raffinato e dai tratti nobiliari, ma che allo stesso tempo ti manterrà ben lontana dal rischio di cadere in un gusto pacchiano.
Per un risultato ancora più sorprendente indossa la tua coroncina di diamanti assieme a un’acconciatura sposa per capelli sciolti; ti sentirai davvero come la protagonista di una romantica fiaba!
2. Ethnic-chic
A differenza di altri accessori per il tuo look da sposa, con i gioielli potrai sbizzarrirti mettendo in mostra ogni più piccola sfumatura della tua personalità. E magari sarà proprio con quel particolare braccialetto acquistato durante un entusiasmante viaggio che pronuncerai il fatidico “sì”.
Ci avevi mai pensato? Non per forza i gioielli che indosserai nel giorno del tuo matrimonio devono essere super lussuosi, il loro vero valore sta nel significato che racchiudono in sé.
Se non vuoi rinunciare a quel piccolo ciondolo a forma di conchiglia preso in un bazar sulla spiaggia in occasione della prima vacanza con il tuo lui, nulla ti vieta di inserirlo nel tuo outfit nuziale. Quello dello stile etnico unito a un elegante gusto di classe è uno di quei trend sempre in voga e decisamente personale, che ti garantirà un aspetto unico e assolutamente inimitabile.
3. Vintage style
Sempre a proposito di ricordi, hai mai sentito parlare dell’usanza tradizionale secondo la quale una sposa è tenuta a indossare anche qualcosa di “vecchio” nella sua gloriosa giornata?
Quale occasione migliore allora per riesumare quei preziosi gioielli ricevuti in dono da una cara parente. Potrebbero essere degli orecchini che indossava la tua affezionata nonna proprio nel giorno delle sue nozze o una catenella raffinata ereditata da una zia, ciò che li renderà così particolari è proprio il legame affettivo che ti unisce alla persona che li ha posseduti prima di te.
Inoltre, se per il tuo matrimonio hai scelto un mood dalle sfumature retrò, sarà proprio con un gioiello dal sapore invecchiato che il tuo abito da sposa vintage raggiungerà il suo massimo splendore.
4. Un’esplosione di colore
Ma tra romanticismo, inni alla tradizione e atmosfere retrò c’è anche spazio per tutte quelle future spose che hanno deciso di caricare il loro look nuziale con la giusta dose di grinta e ironia.
A questo proposito vengono in aiuto parure di gioielli divertenti e coloratissimi, dalle forme originali e caratterizzati da un gusto finemente eccentrico.
Tranquilla, nulla di carnevalesco o fuori luogo! Esistono infatti alcuni monili pensati e creati per chi preferisce un look più spensierato e sbarazzino. Queste attitudini sono tipiche anche del tuo carattere? Allora non perderti l’opportunità di presentarti di fronte al tuo futuro marito con un paio di orecchini vistosi e variopinti, sempre però mantenendo un occhio di riguardo all’eleganza, indispensabile per una sposa nel più bel giorno della sua vita.
Romantica, divertente, nostalgica o etnica, qual è il tuo stile? Con queste 4 idee per personalizzare la tua parure di gioielli, nel giorno delle tue nozze potrai esser certa di esaltare ogni più significativa sfumatura del tuo carattere con accurato buongusto. Non dimenticarti di manifestare la personalità che ti rende unica anche nella scelta delle tue scarpe da sposa e in ogni altro accessorio della tua spettacolare mise nuziale.