Giulia Mariotti
Redattrice
Esperienza lavorativa
In seguito ad alcune esperienze lavorative presso realtà no profit, seguendo alcuni progetti di inserimento lavorativo e sociale destinati a persone emarginate, lavora all’università come tutor per studenti Erasmus. Decisa a cambiare settore, lascia il precedente impiego e inizia a collaborare con un’agenzia di comunicazione romana come creatrice di contenuti. Dopo alcuni mesi, sceglie la strada del lavoro autonomo diventando freelancer. Collabora con varie realtà online occupandosi della redazione di articoli riguardanti diverse tematiche. Attraverso il blog tripandclean.com, racconta le sue esperienze in alcuni dei paesi che ha avuto la fortuna di visitare associando l’aspetto organizzativo e culturale a quello ambientale.
Formazione
Dopo il liceo classico, un po’ disorientata, sceglie la facoltà di Scienze della Comunicazione laureandosi poi in editoria e giornalismo. In seguito al quinquennio universitario decide però di cambiare strada e di intraprendere un master in progettazione per la cooperazione internazionale presso ASVI conclusosi con un tirocinio presso la Camera di commercio italo- costarricense a San José. La formazione professionale è continuata infine con un corso presso l’Università di Roma La Sapienza in Social Media Marketing.
Domande a Giulia Mariotti su Matrimonio.com
Cosa consigli ai futuri sposi?
Di vivere i preparativi del matrimonio ma anche il giorno del fatidico sì in totale relax e gustando ogni attimo. Non perdersi nulla di quelle sensazioni e di quei momenti che ricorderanno così, con il sorriso sulle labbra, per tutta la vita. Anche se non sarà tutto perfetto la cosa importante sarà viversi appieno il momento. Un altro consiglio che mi sento di dare riguarda la scelta degli invitati: scegliere di avere al proprio fianco le persone che davvero ci fanno stare bene e ci rendono felici.
Qual è l’abito da sposa dei tuoi sogni?
Non ho un’idea ben precisa di quale potrebbe essere l’abito dei miei sogni. Sono una persona minimalista nel mio stile di vita, per questo l’abito dovrebbe in tutto e per tutto rispecchiare la mia personalità, quindi essere semplice e soprattutto comodo. Sicuramente sceglierei un abito in tonalità champagne, con spalline sottili, leggero, morbido, con una gonna lunga e dritta. Per dare un tocco di bucolico al tutto, poi, indosserei una bella coroncina country chic di fiori di stagione.
Come immagini il tuo matrimonio?
Molto semplice e soprattutto raccolto, quindi con poche persone, i parenti e gli amici più stretti. Su una spiaggia, tutti a piedi nudi, in un chiringuito illuminato da lucine che rendono l’atmosfera ancora più magica. Buon cibo, la compagnia perfetta e ottima musica in sottofondo.