Giuseppe Papini Bridal 2017: tutti i modelli che vi appasioneranno quest'anno!
Spose raffinate e moderne. Questo è il target della nuova collezione del 2017 che vi catturerà fino all’ultimo modello. E voi vi sentite spose Giuseppe Papini? Scopritelo con noi!
Abiti scultorei dall’eleganza senza tempo che guardano alla modernità con classe. La collezione di abiti da sposa presentata da Giuseppe Papini per questo 2017 presenta modelli estremamente romantici e studiati per una donna che fa del proprio charme un modello di stile. È una donna sognatrice che ama la sofisticatezza dello chiffon e del pregiatissimo mikado di seta, il protagonista indiscusso di questa linea. Un bridal look studiato nei minimi dettagli che, completato con delle scarpe sposa valorizzate da inserti e gemme preziose, crea un binomio perfetto di classe ed eleganza.
Abiti che scolpiscono il corpo e avvolgono con dolcezza
Abiti da sposa in pizzo chantilly studiati per donare una silhouette semplice e pulita dalle linee leggere che, grazie all’uso del tulle e della seta, la rendono delicata ma sensuale allo stesso tempo.
Ovviamente non poteva mancare il tocco di glamour: applicazioni di cristalli, perline, pizzi e grandi fiocchi strutturati, dettagli che accostati ad un ricercato paio di sandali gioiello danno vita ad un outfit unico nel suo genere e in grado di sprigionare giochi di lucente radiosità su chi lo indossa. Tutto quello che ogni sposa vorrebbe essere nel giorno più bello.
I vestiti che maggiormente dominano la collezione sono abiti con linee ad A non troppo pompose ma nemmeno prettamente rette; le creazioni sono confezionate principalmente in mikado di seta, questo tessuto così pregiato che grazie alla sua struttura mantiene alla perfezione la forma senza l’ausilio di elementi aggiuntivi nella parte della gonna. Corpetti semplici a fascia e a cuore senza scollature esageratamente profonde completano la mise che vuole presentarsi con chiare ispirazioni riferite agli anni Venti con i suoi romantici carré ricamati e le maniche lunghe decorate da dettagli brillanti mentre sull'altro fronte troviamo gli anni Settanta con il suo mood hippie rappresentato dalle maniche ampie.
Il minimal chic e la lavorazione dei tessuti come tema principale
Una collezione minimal chic che vuole giocare coi volumi senza esagerare, e modella abiti scivolati avvolgendone dolcemente la silhouette. Non possono non fare la loro comparsa in scena anche i tagli a principessa, che sebbene non siano prettamente i classici ball-gown che ci si aspetta, presentano volumi moderati ricreati con strati di tulle e organza ma senza arrivare a soluzioni estreme. Ritroviamo anche abiti da sposa a sirena che vestono morbidi e leggeri, senza far mancare poi qualche accenno di asimmetria che punta sulla lunghezza della gonna nella parte posteriore mentre accorcia significativamente l’orlo sul davanti. Infine, il bianco è il protagonista indiscusso della collezione che viene ulteriormente messo in risalto da alcune creazioni con i dettagli brillanti delle applicazioni.
Moderato ed etereo: queste sono le due caratteristiche degli abiti di Giuseppe Papini che preferisce puntare su uno stile effervescente ma in egual maniera elegantemente seducente e sensuale. Linee che inneggiano ad una femminilità raffinata che si adorna di una lavorazione sartoriale dai toni briosi e frizzanti. Tessuti evanescenti e pregiati che creano forme ben delineate valorizzando pienamente la figura. Dettagli scintillanti, ricami in pizzo e maxi fiocchi sulla schiena ton sur ton, ricondibili alle forme e alle nuance delicate del bouquet sposa. Ogni abito racconta una storia a sé, ma ce n’è solo uno che caratterizza la personalità della futura sposa che lo indosserà. L’importante è saper sperimentare questa classica eleganza tutta al femminile che propone Giuseppe Papini per questa nuova collezione 2017. Perchè in fondo...non appena lo indosserete saprete subito che è l’abito dei sogni!