Glamour newyorkese per gli abiti da sposa Marchesa 2020
Debutta nella VBBFW con le sue originali creazioni sposa per la primavera del 2020: Marchesa propone vestiti dall'eleganza intramontabile che incarnano femminilità e sensualità, scoprite la collezione in quest'articolo!
Nella cornice ultra glamour della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week Marchesa presenta le sue nuove proposte di abiti da sposa per il prossimo anno. La prestigiosa firma di New York ha svelato la sua collezione composta da un totale di 32 esclusivi modelli: 23 proposte nuziali e 9 abiti da cerimonia. In quest'articolo troverete tutti i suoi modelli nuziali e scoprirete curiosità e dettagli di questa importante collezione!
Un'affermata firma internazionale
Marchesa è una casa di moda americana nata nel 2004 e lanciata da Georgina Chapman e Keren Craig. A 15 anni da allora, oggi Marchesa è una delle firme più glamour e apprezzate nel panorama internazionale, sia per i suoi esclusivi design di haute couture sia per i suoi abiti eleganti da cerimonia richiestissimi dalle celebrities di tutto il mondo (vedi Scarlett Johansson). Il brand, infatti, produce creazioni per ogni occasione attraverso una varietà di capi che combinano perfettamente estetica, artigianato e cura dei dettagli, raccolti in diverse collezioni: Marchesa Notte, Couture e Notte Bridal.
Una collezione artistica
La collezione di abiti da sposa 2020 di Marchesa rappresenta la sintesi perfetta di leggerezza, volume e romanticismo e racchiude le tipiche linee e caratteri della propria firma dove emergono gli abiti da sposa in pizzo e in stile principessa i cui volumi sono arricchiti da adorni di perline, applicazioni di fiori in organza, delicati filati e trame ondulate. I modelli vengono accompagnati da lunghi veli e raffinate mantelle. Per quanto riguarda le scollature, spiccano romantici décolleté a cuore, seducenti aperture a V e accattivanti scolli a illusione.
Non mancano anche sensuali abiti da sposa a sirena e le proposte con tagli scivolati impreziositi da ricami e strass che brillano di luce propria.
Elementi eterei che incarnano la femminilità
Come promesso dalla firma, i modelli che abbiamo visto sfilare sulla passerella nuziale di Barcellona esaltano la naturale silhouette della donna, caratterizzati dal valore aggiunto di un'aura delicata e ultra romantica che avvolge ogni abito e che viene ricreata attraverso elementi che seguono il fil rouge dell'intera collezione: maniche vaporose e a palloncino, dettagli floreali in 3D che sembrano "affiorare" dalla tela di ogni abito e delicati ricami in pizzo... Dettagli che colmano di carattere ogni singola creazione.
Una menzione a parte meritano i lunghi veli decorati con plumetis o con ricami in color avorio, oro o argento, il velo con cappuccio iridescente cosparso di mini pietre preziose e la mantella in organza ricca di perle e petali in 3D che accompagna un sofisticato abito da sposa corto.
Gli eleganti abiti da cerimonia
Utilizzando una palette equilibrata e dai toni metallici dell'argento, dell'oro e del lilla, Marchesa pensa anche alla madre della sposa e alle sue invitate proponendo meravigliosi abiti lunghi da cerimonia dal design esclusivo pensati per vestire con originalità la donna più sofisticata. Le trame e i motivi decorativi sono ispirati alla natura e accompagnati da dettagli molto "in" come piume, frange, strass, fiocchi, volant e overskirt rimovibili, oltre dagli stessi ricami e applicazioni 3D che caratterizzano le mise nuziali.
Con sede a New York, le collezioni di Marchesa sono attualmente disponibili in tutto il mondo, nel nostro catalogo nuziale potete trovare tutte le sue proposte sposa 2020 e tutti gli abiti da cerimonia donna per le invitate. Selezionate marcando con un cuoricino i vostri preferiti e cercate il rivenditore più vicino a voi per andare a provare uno di questi meravigliosi vestiti.