Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Gli abiti da sposa di Gema Nicolas

Pizzo chantilly, georgette e tulle di seta in un'unica collezione da sogno: è “Pura Esencia”, la linea di Cabotine per il 2016, pensata per le spose che puntano tutto sull'eleganza e la raffinatezza.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

“Pura Esencia” è la nuova collezione che Gema Nicolás di Cabotine ha presentato durante la 25ª edizione della Barcelona Bridal Week, una linea elegante e delicata che riflette la personalità, la passione e lo stile della stilista.

Ecco come ci racconta le sue proposte per il 2016 la creatrice di questa collezione che unisce raffinatezza e femminilità nella loro “pura essenza”.

Cabotine by Gema Nicolás è sinonimo di gran gusto quando si tratta di abiti da cocktail e da cerimonia. Come e quando hai deciso di dedicarti anche alle spose?

Ho iniziato a dedicarmi alla creazione di abiti da sposa circa 5 anni fa, anche se in realtà era un mio sogno nel cassetto già da tantissimo tempo.
Dopo tutti questi anni nel settore della moda da cerimonia, ho sentito che era giunto il momento di realizzare questo grande desiderio e dare spazio alla linea sposa.
Per me è sempre un'emozione immensa sapere che una donna, per il giorno più importante della sua vita, decide di indossare un abito Cabotine.

Da Murcia, culla del marchio, Cabotine è arrivata a conquistare il resto d'Europa per poi sbarcare negli Stati Uniti e persino in Australia. Secondo te, qual è la chiave del successo di Cabotine, nonché il suo valore aggiunto?

Credo che una delle caratteristiche essenziali di Cabotine è l'originalità. Quando disegno un abito per un grande evento cerco sempre quel dettaglio, quell'elemento, quello stile che sfugga al solito protocollo nuziale, sempre mantenendo intatta l'eleganza, un fattore imprescindibile per me.

“Pura Esencia” (“Pura Essenza”, n.d.r.) è il nome della collezione 2016 di Cabotine. Da dove viene questo nome? E che tipo di sposa avevi in mente quando hai creato questa collezione?

Posso essere sincera? Sono state le fortissime emozioni che mi hanno trasmesso i tessuti della collezione a ispirarmi. Per me è davvero importantissimo poter toccare con mano le stoffe e lasciarmi andare alle sensazioni che provo per poter disegnare.

Quando ho creato questa collezione ho sentito di aver colto la vera essenza di ogni tessuto utilizzato. Da qui il nome di questa linea, pensata per tutte le donne che desiderano un abito che sia allo stesso tempo originale ed elegante.

Qual è il tuo consiglio da esperta per tutte le spose alla ricerca dell'abito?

È fondamentale che ogni donna mantenga la sua profonda essenza anche il giorno del matrimonio. Deve sempre sentirsi se stessa, bellissima e a suo agio con il vestito. Non deve lasciarsi sopraffare, bensí conquistare dall'abito, che mostrerà con orgoglio nel suo grande giorno.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona