Vai ai contenuti principali
Matrimonio

I 45 abiti da sposa più belli per il 2017

Siete impazienti di scegliere il vostro abito, voi future spose del 2017 ma ancora non avete bene in mente uno stile preciso? Lasciatevi ispirare da questi 45 abiti per il 2017. Pronte ad una pioggia di idee?

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Giulia Santarelli Foto

Ogni sposa è un mondo a sè e per questo la rende unica e irripetibile. Nel giorno delle nozze l'abito da sposa rappresenta proprio la personalità di quest’ultima definendone il carattere e i gusti personali, ma una cosa sola le accomuna: il desiderio di essere bellissime in un giorno che ricorderanno tutta la vita. Ovviamente la mise nuziale si compone di diversi importanti elementi, come le scarpe da sposa, i gioielli, il bouquet, il trucco e gli accessori dell'acconciatura sposa, ma senza dubbio l'abito costituisce il primissimo importante tassello per costruire un look nuziale da sogno.

Per questo abbiamo deciso di raccogliere i vestiti più belli perchè possiate trarre ispirazione e scegliere anche voi, future spose del 2017, quello che vi rappresenta di più.

Ci sono tanti stili a cui potete ispirarvi e questi variano sempre in base al gusto personale della sposa. Ma vediamo quelli che sono stati la costante del 2016 e che si riconfermeranno anche nel 2017

Abiti stile principessa

Per le anime romantiche e sognatrici questa tipologia di vestito è un vero must have per chi sogna delle nozze in grande stile. Ampie gonne di tulle o di raso, una moltitudine di ricami sulla gonna, bustier a cuore e linee voluttuose. Possiamo considerarlo uno dei modelli preferiti da sempre perchè in un certo senso ricorda le principesse delle favole o dei cartoni animati e regala un’aria romantica. Perfetti in abbinamento con acconciature raccolte o con i capelli sciolti ornati da piccoli fiori o diademi.

Abiti stile impero

Chi non vuole rinunciare al calore avvolgente dell’estate questo stile è il preferito per chi ama i matrimoni sulla spiaggia, in un giardino fiorito oppure predilige lo stile country chic. Morbidi e fluttuanti vengono scelti ognuno con un dettaglio particolare che può essere un monospalla con particolari floreali oppure dettagli preziosi sul punto vita giusto sotto la linea del seno.

Abiti corti

In pizzo, di raso, in crêpe o con applicazioni di tulle sulla gonna anche questo è un classico estivo, che piace per la semplicità e “l’anticonformismo” che rappresenta. Ci immaginiamo sempre che il vestito da sposa debba essere lungo, ma non è sempre così. Un semplice abito corto è un opzione elegante e alternativa che demarca una certa personalità ed è perfetto per cerimonie civili, magari in stile shabby chic o vintage.

Il tattoo lace

Lo abbiamo trovato ovunque nel 2016 e l’anno prossimo accompagnerà di nuovo la prossima stagione nuziale. Un vero e proprio alleato della raffinatezza e dell’eleganza, questo tipo di fantasia a illusione lascia intravedere parti del corpo e da l’impressione che fiori o farfalle si siano posate direttamente sul vostro corpo. Che siano abiti principessa o a sirena, questa è una vera e propria opera d’arte che vi farà sembrare delle autentiche fate dei boschi.

Tocchi di colore

Pensate che troppo bianco vi possa annoiare? Dategli quel tocco frizzante che necessita il vostro outfit da sposa giocando con gli accostamenti del colore che preferite: dalle scarpe ai dettagli dell’abito o del velo. Una vera e propria tendenza che sicuramente apprezzeremo anche l’anno prossimo. Una dritta? Con grande sorpresa nel 2016 per la mise nuziale ha spopolato il nero: ricami applicati nel punto vita, nel bustier o i lacci stessi che lo sostengono. Provare per credere!

Stampe floreali

Dato che le novità non sono mai troppe, gli abiti dai tessuti fantasia si sono rivelati una vera e propria ventata di freschezza. Molti stilisti propongono abiti con fiori stampati direttamente sulla stoffa o in fondo alla gonna o addirittura per intero.

Il vecchio stile...è di moda!

Ebbene si, uno dei vincitori indiscussi in fatto di abiti da sposa è proprio il vintage. Che possa richiamare lo stile anni Venti o anni Settanta, ritroviamo la sua espressione maggiore nel boho chic o nello shabby chic. Stili apparente simili ma con anime diverse, richiedono di norma abiti a sottoveste, quindi dalle linee semplici e regolari, confezionati in pizzo o in voile di seta. Da accostare a morbidi raccolti bassi o bellissime corone di fiori da porre sui capelli sciolti.

Scoprite il nostro catalogo di abiti da sposa 2017 per trovare il vestito dei vostri sogni! Ogni anno le migliori firme mettono al servizio delle spose dei veri e propri capolavori per vestirsi nel giorno delle nozze con stile personalità e gusto, sia per gli sposi che per gli invitati, con una selezione di abiti da cerimonia pensata proprio per tutte!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona