Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Gli attimi che valgono una vita: ecco quelli di Federica e Vincenzo

È così, ci sono attimi che valgono una vita intera, che non dimentichi, che ti restano dentro, che vivi ancora ogni volta che ripensi a quel momento, ogni volta che guardi una foto... Non perdetevi il reportage di nozze di Federica e Vincenzo.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Martina Botti Fotografia

"Non ho neanche aspettato che aprisse la scatolina!"... Così inizia il racconto di Federica quando ci rivela il momento in cui lei e Vincenzo hanno deciso di sposarsi. Si trovavano a Firenze per un week end fuori porta, avvolti da una suggestiva atmosfera a lume di candela in un ristorantino della città, quando Vincenzo fa per estrarre qualcosa dalla tasca, ma Federica aveva già capito... e ha risposto subito di sì!

In questo modo intrapendono il loro primo passo ufficiale verso le nozze, ma il loro cammino in questa direzione in realtà iniziò molto prima, quando ancora non ne erano neanche coscienti: Federica e Vincenzo si conoscono infatti da bambini, entrambi frequentavano gli Scout e avevano solo 7 e 10 anni, teneri e inconsapevoli che il destino avesse già fatto incontrare loro l'amore della propria vita. Molti anni dopo scoprono di piacersi e iniziano a frequentarsi, dando inizio a un lungo fidanzamento che li porta a quella sera a Firenze, a pronunciare quel "sì"...

"È avvenuto tutto in maniera naturale, a un certo punto sapevamo di essere pronti senza che ci fosse bisogno di dircelo a voce..." continua Federica che ci racconta i dettagli più emozionanti delle loro nozze. Si sono sposati a fine maggio del 2016, a Palermo, nella loro città, nella piccola chiesa di S. Maria della Catena, con una cerimonia sentita ed emozionante a cui ha seguito un vero e proprio ricevimento da sogno, creato e realizzato con le loro mani. Lei architetto e lui graphic designer, hanno applicato tutto il loro talento e creatività nel rendere reale un sogno!

La fotografa Martina Botti Fotografia, che in questo reportage è riuscita a cogliere e a trasmettere ogni istante e particolare di cui i suoi occhi, e il suo obiettivo fotografico, hanno potuto godere in questa giornata, si dice onorata di aver potuto raccontare quel giorno indimenticabile."Essere la fotografa di un matrimonio handmade così originale e ricco di bellezza mi ha riempito gli occhi ed il cuore. L’apice della giornata, per me, è stato realizzare le loro fotografie di coppia in un gioiello del percorso arabo-normanno di Palermo: La Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, ad oggi patrimonio dell'UNESCO. Una giornata emozionantissima!"

Per l'allestimento generale e le piccole decorazioni gli sposi si sono ispirati alla natura e in particolare ai colori della primavera: rosa pesca, verde foglia e toni neutri. Hanno curato ogni minimo dettaglio: dalla grafica delle partecipazioni e dei cartelli ai fiori di carta delle damigelle, dalle mongolfiere con le caramelle per la confettata al tableau de mariage, dalle mollette segnaposto con la figura degli sposini dipinte a mano al photo booth e coni portariso. Con il grande supporto delle loro famiglie hanno "costruito" passo a passo il matrimonio dei loro sogni! Il papà di Federica ha realizzato la grande scritta in stile vintage "Love" con le lampadine, realizzando uno sfondo perfetto per dei dolcissimi scatti di coppia.

Ma l'allestimento più amato dagli sposi è nato da un'altra originale idea da cui è stato creato "l'angolo dei ricordi": un mobile con sopra uno specchio circondato da una raccolta di foto dei matrimoni delle loro famiglie, nonni, genitori e fratelli. Quando Federica e Vincenzo si sono specchiati lì per la prima volta durante il ricevimento e si sono visti riflessi con i loro elegantissimi abiti da sposi hanno realizzato di essere diventati finalmente marito e moglie, sentendosi circondati in parte anche dall'amore di chi li aveva lasciati.

Un matrimonio perfetto, frutto di lavoro e passione, preparato e pensato in ogni particolare, ma dove ciò che di più bello c'è stato, come sempre accade in questi casi, è stato proprio quello che non si poteva programmare: un'atmosfera di gioia e vera condivisione che gli invitati hanno regalato agli sposi. Un clima di festa e di allegria che ha marcato gli attimi che valgono una vita del matrimonio di Federica e Vincenzo.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona