Gli sposi che si fondevano con il mare
Di sicuro avrete visto molti servizi fotografici post-matrimoniali in spiaggia, ma quello degli spagnoli Blanca y José li supera tutti. I neo sposi hanno deciso di sperimentare il trash the dress, ed ecco il risultato. Spettacolare.
Scritto da Blanca e José Luis
La Spagna, ed in particolare la Galizia (Lugo e Las Catedrales), ha fatto da testimone per la nostra sessione fotografica post-matrimoniale. Quello che più volevamo era un servizio fotografico sulle coste di Lugo, adoriamo la spiaggia e la tranquillità dell’oceano. Volevamo una foto dentro l’acqua, ma non le tipiche foto, volevamo qualcosa di diverso.
Reportage post-matrimoniale, trash the dress… Tutti questi termini diventano ogni giorno più comuni in ambito di eventi matrimoniali. Quando ci siamo ritrovati a dover scegliere il nostro fotografo abbiamo avuto un po’ di difficoltà, soprattutto perché i prezzi cambiavano molto tra un fotografo e l’altro. Dopo tante ricerche, abbiamo scelto l’unico che ci aveva colpito veramente. Non volevamo delle foto classiche in posa, o che ci facessero sembrare più belli. Quello che volevamo era che, il giorno successivo, al guardarle, ci saremmo visti così come siamo. Tutto questo ce lo ha offerto Manu Díaz Fotografía Emotiva.
Ci siamo sposati a Lugo e desideravamo un servizio per il matrimonio che coprisse tutte le nostre necessità. Questo reportage che vi mostriamo è un frammento del nostro post-matrimoniale. Abbiamo indicato a Manu quello che ci piaceva, alcune fotografie presso Las Catedrales, con la scogliera sullo sfondo e poco più. E così, il 1 di novembre ci siamo lanciati in questa avventura verso quell’incantevole spiaggia.
Quando siamo arrivati, la marea era molto alta e non potevamo scendere in spiaggia perché le scale erano sommerse dall’acqua. Avremmo dovuto aspettare almeno un’ora ma intorno a noi, seduti nella caffetteria, c’erano almeno sei fotografi con altrettante coppie di sposi, tutti aspettando che la marea scendesse. Erano già le 16.00 e abbiamo chiesto al nostro fotografo cosa fare.
L’idea delle foto nella spiaggia de Las Catedrales stava iniziando a piacerci sempre meno perché se avessimo fatto le foto lì, quante altre coppie avrebbero avuto le stesse nostre foto? E così Manu ci disse: “Vi fidate di me? Andiamo”. E così abbiamo lasciato la caffetteria e siamo saliti in macchina con il fotografo percorrendo almeno 5 km verso una spiaggia rocciosa.
Manu ci ha dato soltanto un paio di indicazioni e poi, come è stato per il pre-matrimoniale e durante il matrimonio, non ha più detto nulla, lasciandoci liberi di sperimentare. Adoriamo il mare e desideravamo tanto degli scatti dentro l’acqua, ma non i soliti, visti mille volte, volevamo qualcosa di più artisco, qualcosa che riflettesse la nostra grande passione per il mare.