Gloria e Nico: quando l'amore puro si fonde con l'essenza dell'essere
Un matrimonio dal sapore campestre fatto di sorrisi, freschezza e un tocco di originalità non eccessivamente elaborata. Queste sono state le nozze di Gloria e Nico...
Un allenamento di calcio e uno scambio di numeri. Così è cominciata la storia di Gloria e Nico che si sono innamorati perdutamente l’uno dell’altra grazie a questa passione che avevano in comune: giocare a calcio in una squadra amatoriale. Un incontro che ha un che di moderno, ma allo stesso tempo unito dalla semplicità che traspare dagli occhi di entrambi.
Storia di noi due
Sono una coppia affiatata, innamorata. Nove anni di fidanzamento prima del grande Sì, un po’ per essersi conosciuti molto giovani, un po’ per terminare la loro carriera universitaria che li ha messi a dura prova in diverse occasioni, la decisione di sposarsi è avvenuta secondo “le circostanze” così come ha spiegato Gloria: “una volta conclusi gli studi e trovato una pallida sicurezza economica eravamo pronti per il grande passo!”.
Uno stile fresco e frizzante
Una giovane coppia in procinto di unire le loro vite per l’eternità, le speranze, i sogni e l’amore che li tiene stretti l’uno all’altra. Si sono sposati in una bella chiesetta neoclassica in una località della provincia di Verona, luogo di origine degli sposi. Nello stile di Gloria possiamo ritrovare alcuni echi dal gusto vintage, ma con una forte presenza della sua personalità: un abito corto al polpaccio dal taglio ad A un po’ retrò, un acconciatura raccolta con una romantica fascia ed un dolce bouquet di rose e fiori bianchi. Nico invece indossava un abito blu classico; elegante e semplice allo stesso tempo.
Ad accompagnare la sposa in chiesa, una simpatica ed originale 126 verde chiaro che gli sposi hanno rispolverato dal garage di un amico, è stata parte dei dettagli molto personalizzati delle loro nozze.
L'anima, il cuore e il matrimonio
La parola semplicità fu il trait d’union di Gloria e Nico. Oltre ai loro outfit infatti, hanno deciso di ricreare l’intera atmosfera delle nozze secondo questa regola: “niente superficialità e fiocchetti inutili, non abbiamo perso tempo a rincorrere la cosa perfetta per una giornata perfetta, ma abbiamo dato importanza al significato e ai sentimenti veri del matrimonio”. Molto spesso, ciò che è realmente sentito non deve necessariamente essere fastoso, e loro hanno fatto tutto il possibile perché si mantenesse questo mood.
E proprio per questo scelsero Villa Boschi per il loro ricevimento, una villa veneta immersa nella tranquillità della campagna con tutti gli spazi necessari perché gli potesse regalare un matrimonio tranquillo e sereno. Un luogo antico ed evocativo, ma semplice allo stesso tempo. Tovagliati color pesca accompagnavano i tavoli degli ospiti e una schiera di amici pronti ad accoglierli in location. Musica, divertimento e le persone più care hanno reso questo evento indimenticabile, qualcosa che si ricorderà davvero per sempre.
Infine, l’originale shooting prima del rinfresco curato interamente da LABevents ha visto come protagonista la campagna veronese e gli sposi come rappresentanti del giorno più felice della loro vita, dèi campestri alla ricerca dell’amore.