Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Come essere perfetti con le 5 regole del Grooming

Ecco come sfoggiare un aspetto impeccabile nel giorno delle vostre nozze applicando le 5 regole del Grooming, la beauty routine dello sposo!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Tramontina studio

Il giorno delle vostre nozze dovrete avere un aspetto impeccabile, al pari della vostra futura moglie. Quindi, così come lei in questo periodo sarà presa da mille prove per il trucco sposa o dalla scelta degli accessori per capelli più adatti da inserire nell'acconciatura sposa, così dovrete fare anche voi dalla vostra parte, come? Seguendo le 5 regole del Grooming per una perfetta beauty routine.

1. Cura della pelle

Avere una pelle vellutata e luminosa non dovrà essere soltanto prerogativa della vostra dolce metà; di sicuro lei starà facendo il possibile per prendersi cura del proprio aspetto in vista del grande giorno. È bene quindi che anche voi provvediate a prendervi cura della vostra immagine partendo senz'altro dalla pelle, sia del viso che del corpo. Via quindi all'uso di prodotti per idratare, detergere ed esfoliare, in modo da avere la pelle liscia, compatta e luminosa, proprio come quella della vostra bella consorte in preparazione per il suo trucco sposa naturale che indosserà il giorno delle nozze.

Foto Fantasy

2. Hairstyle

Anche se voi a differenza della vostra compagna non dovrete impazzire tra acconciature sposa capelli corti o lunghi, vi consigliamo comunque di non trascurare i vostri capelli. L'hairstyle è un altro dei 5 punti del Grooming, quindi se volete entrare appieno in questa beauty routine, dovrete assolutamente prendervi cura anche della vostra chioma, magari utilizzando uno shampoo adeguato, un maschera per renderla più morbida e luminosa e soprattutto cominciate già a decidere il taglio da portare nel giorno delle nozze, senza arrivare all'ultimo minuto.

Frame of Love

3. Barba, si o no?

Anche la cura della barba è compresa nella routine di bellezza di ogni uomo, in particolare dello sposo. Abbiamo già visto come avere una pelle e dei capelli splendidi, quindi adesso non ci resta che pensare anche alla barba. Se siete soliti portarla e senza vi sentite nudi, allora è il caso di lasciarla anche nel giorno del matrimonio, ma che sia ben chiaro: niente barba incolta o trascurata, dovrà essere in corretta armonia con la vostra mise nuziale. Diversamente, se non siete abituati a portarla, meglio eliminarla completamente e mettere in mostra la pelle del viso che di sicuro sarà luminosissima.

Sofia Balli wedding studio

4. Affidarsi a un professionista

Per affrontare i punti di cui abbiamo già parlato, altra regola potrebbe essere quella di affidarsi a dei professionisti del settore beauty sia per quanto riguarda la cura della vostra pelle che per quella dei vostri capelli. Esperti del mestiere sapranno indirizzarvi verso i prodotti più giusti da utilizzare e anche verso il tipo di taglio di capelli da eseguire per avere un haircut perfetto senza nulla da invidiare all'acconciatura sposa semiraccolta della vostra lei...o quasi!

Foto Andreani

5. Scegliere un look adeguato

Infine, ricordate che ogni dettaglio, dal taglio di capelli allo stile della barba, dovrà adeguarsi perfettamente all'abito da cerimonia da uomo che avete deciso di indossare il grande giorno. Quindi cercate di costruire un look armonico ed equilibrato e se proprio avete voglia di osare con qualcosa di più stravagante, meglio esagerare con un colore forte ed eccentrico anziché optare per una via di mezzo che potrebbe essere intesa come un dettaglio fuori luogo, insomma se avete voglia di stupire il messaggio dovrà essere forte e chiaro.

Queste in breve sono le 5 regole del Grooming per affrontare la vostra beauty routine in vista delle nozze e sfoggiare così un look impeccabile. Inoltre queste piccole, ma essenziali cure di bellezza vi aiuteranno a raggiungere l'obiettivo principale: la vostra immagine il giorno delle nozze a fianco della sposa, nonché futura moglie che sarà altrettanto meravigliosa nel suo elegante abito da sposa.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona