Guido e Valentina: l'Amore predestinato a compiersi
Una coppia destinata a scegliersi e una romantica proposta di matrimonio fatta ai piedi di Montmatre... Ecco voi il reportage di nozze delll'emozionante matrimonio di Guido e Valentina.
Valentina stava ascoltando Le Valse de Amelié dal carillon che Guido le aveva appena regalato ai piedi di Montmatre, il Cuore Sacro di Parigi, nell'affasicnante quartiere degli artisti, quando ecco che lui, emozionato come non mai, le fa la fatidica proposta:"Vuoi sposarmi"? Da quel momento per loro è cominciato un anno favoloso a immaginare e fantasticare insieme ogni dettaglio della giornata in cui si sarebbe consolidato, davanti a tutte le persone che fanno parte della loro vita, il loro grande amore.
L'amore di Guido e Valentina sembrava essere predestinato a compiersi sin da tempi non sospetti, i due infatti si sono conosciuti appena sedicenni grazie a una carissima amica in comune, Laura, inutile dire che la scintilla scattò sin da subito e che però durò giusto il tempo di qualche sera d'estate. Ma il destino, o il caso, ha voluto che ben 10 anni dopo, nel luglio del 2011, i due incrociassero di nuovo i loro sguardi durante una mostra fotografica e dal quel momento, non si sono più separati.
Semplicità, genuinità e divertimento, sono state queste le parole chiave delle nozze organizzate da Valentina e Guido, magistralmente immortalate dai fotografi Emiliano Barbieri ed Emanuale Paganelli di Prospekt9 Wedding Photography. L'intera organizzazione delle nozze, dagli allestimenti alla location, è stata affidata a uno staff giovane e dinamico, molto vicino alle loro idee e che ha saputo dare alle nozze il giusto mood. Ma non solo, anche le amiche di Valentina hanno preso parte all'organizzazione occupandosi del coordinamento generale della giornata che, a detta di tutti, è stata davvero incredibile.
Tutto ha avuto inizio alle 16:45, immersi nella natura rigogliosa del Parco Santa Lucia di Villa Bagno; un'arcata naturale creata dall'intreccio degli alberi accompagnava Guido che avanzava verso l'"altare", ovvero un portale in stile shabby-chic creato con travi in legno di recupero ingentilite in alcuni punti da nebbiolina e rose bianche, il tutto sulle note di Get it on dei T-Rex. Ed ecco che arriva la sposa: Valentina nel suo meraviglioso abito, scortata invece dalle note del Le Valse de Amelié, un richiamo alla romantica proposta di matrimonio. La giornata è stata aperta dal discorso di Laura, l'amica di sempre su richiesta degli sposi, che, con la sua ironia, ha saputo cogliere pregi e difetti di entrambi e trasformarli in una piacevole storia da raccontare a tutti i presenti, ricca di aneddoti su come si cono conosciuti e reincontrati.
Ed eccoci velocemente giungere al ricevimento, dove tutti gli invitati si aspettavano il tradizionale ingresso degli sposi in pompa magna quando invece, comincia a riecheggiare nella sala la voce di Raffaella Carrà sulle note di Pedro, ed è in quel momento che Valentina fa la sua comparsa da sola davanti allo stupore di tutti e dopo qualche battuta ecco sbucare Guido; i due davanti agli occhi increduli di tutti si sono esibiti in una fantastica e buffa coreaografia che ha reso l'inizio della cena molto leggero e divertente. Tutta la serata è stata all'insegna del divertimento con alcune sorprese stupefacenti come i fuochi d'artificio organizzati dagli amici di Guido che sono stati il grandioso tocco finale di una indimenticabile giornata.