Higar Novias svela le novità sugli abiti da sposa e cerimonia del 2021 alla VBBFW
Il gruppo Higar Novias, di cui fanno parte i brand di moda nuziale Valerio Luna e Manu García, ha scelto la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week per presentare le nuove collezioni del 2021. Pronta a sognare?
Per un altro anno di seguito la VBBFW ospita le principali marche del panorama bridal e fra queste non poteva mancare il Gruppo Higar Novias, della quale fanno parte anche le celebri firme Manu García e Valerio Luna. La nuova collezione 2021 - ribattezzata con il nome "Legacy" - è un omaggio alla lunga carriera del gruppo che quest’anno celebra 40 anni di instancabile lavoro, sempre in prima linea per garantire un prodotto d’eccellenza. Gli abiti da sposa che hanno sfilato in passerella, seguiti dagli abiti da cerimonia, rappresentano la miglior selezione di entrambe le firme che hanno deciso di riprendere le creazioni più celebri, reinventando linee e stile.
Non perderti l’intervista a Antonio Vázquez, direttore creativo del Gruppo Higar Novias e prosegui nella lettura dell’articolo per scoprire tutte le novità!
Collezione sposa
Fra le proposte degli abiti da sposa 2021 abbiamo visto silhouette e scollature per tutti i gusti, pensati per ogni tipo di donna. Non potevano mancare modelli principeschi, romantici A-line, linee scivolate, sensuali abiti da sposa a sirena e, infine, completi a due pezzi con scollature deep-plunge.
Le trasparenze vengono riconfermate a gran voce anche per il prossimo anno con l'impiego di sofisticati pizzi e leggere velature nella parte centrale dell'abito e nelle schiene, ma sono i colletti alti, l’effetto glitter e i tessuti arricchiti con pietre preziose ad essere i veri protagonisti delle collezioni 2021 a cui il gruppo Higar Novias riserva un posto d’onore a fianco dei tessuti in crêpe e in tulle, insiti nel DNA del brand.
Gli abiti da sposa a principessa si presentano come un tripudio di tulle che, sia nelle gonne più lisce che in quelle più voluminose fatte di fluttuanti balze, esprimono alla perfezione il concept del romanticismo senza escludere nemmeno le proposte più trendy, dove il completo a pantalone viene accompagnato dalla gonna estraibile.
Spiccano, tra gli altri, i modelli a sirena che si presentano come dei capolavori di alta sartoria attraverso una sinfonia di perline, frange e deliziosi fiori in rilievo. Nulla viene lasciato al caso, nemmeno nelle proposte più alternative in stile trumpet, dove la gonna si apre nel fondo grazie ai vari strati di tulle.
La marca stilistica inequivocabile della maison la troviamo nella minuziosa lavorazione artigianale dei ricami floreali e geometrici, nella combinazione di vari tessuti, nei fiocchi posizionati al centro dell'addome, nelle cinturine e nelle applicazioni 3D che pervadono i corsetti. Tutti gli elementi contribuiscono a conferire all’abito un carattere deciso e unico nelle sue peculiarità.
Allo stesso tempo, il gruppo dimostra il suo compromesso verso le spose che hanno dovuto posticipare le nozze nei mesi più freddi dell’anno con l’aggiunta di maniche estraibili a palloncino, cappe, giacche e stole decorate con le piume: un’eccellente soluzione per completare la propria mise nuziale con stile!
Collezione cerimonia
Nelle collezioni cerimonia predominano le stampe floreali che emergono da tessuti consistenti come il mikado o dalla morbidezza dell’organza. I dettagli singolari, come le lussuose pietre preziose e luccicanti pailettes, convivono in armonia all’interno delle proposte per gli abiti eleganti da cerimonia del 2021.
La marca ha puntato su un’ampia gamma di colori nella quale i print floreali in bianco e nero diventano grandi protagonisti, a cui vengono unite pennellate di giallo ocra e rosso, senza dimenticare le classiche nuance del verde e dell’azzurro.
Gli abiti dal taglio a sirena in un sensuale pizzo nero uniti alle voluminose gonne, lasciano spazio a una proposta mirata a reinventare le linee tradizionali osando con nuove silhouette, scollature e l'uso delle simmetrie. I corpetti si illuminano di glitter, pailette e perline ton sur ton, andando a completare sia gli abiti più classici ed eleganti sia i modernissimi jumpsuit total black corredati di codé.
Ciascun abito si propone l'obiettivo di vestire ogni invitata che desideri mostrare la propria femminilità in modo a volte discreto, a volte più eccentrico. Ed è il caso dei completi a pantalone blu abbinate a bluse leggere o agli abiti da cocktail sopra il ginocchio perfetti per la mamma della sposa. I tessuti traforati dalle sfumature dorate, i graziosi tubini in mikado e il tulle dalle nuance azzurre che compongono gli abiti stile impero, invece, si avvicinano a un mood più giovanile, così come le ampie gonne nere in flower print rosati o red passion.
Qual è stato l’abito firmato Higar Novias che ha catturato la tua attenzione? Faccelo sapere sui nostri canali social lasciando il tuo commento e non dimenticare che all'interno del catalogo nuziale troverai tutte le ultime novità in fatto di moda, dalle scarpe da sposa agli accessori che andranno a completare il tuo bridal look !