I look più stilosi per lo sposo del 2017
Dai look più tradizionali a quelli più originali! Perché anche lui vuole la sua parte e in quanto a scelta del bridal look non è da meno nel distinguersi per bellezza e stile! Vediamo i look più stilosi per lo sposo del 2017.
Sappiamo che mentre attendono l'ingresso degli sposi, gli invitati trepidano in particolar modo per scoprire come sarà l'abito da sposa indossato da lei... Può capitare però che prima ancora vengano piacevolmente stupiti dal look dello sposo che sceglie di indossare un abito da cerimonia uomo particolare o con dettagli davvero stilosi! Inoltre, in vista delle nozze anch'essi ci tengono a preparare il loro aspetto con cura: così come per le acconciature sposa esiste anche la prova dell'acconciature per lui, nonché trattamenti di bellezza, cura della barba, manicure, ecc...
Chi ha detto infatti che la bellezza sia prerogativa unica della sposa? Anche gli sposi per il giorno delle loro nozze ci tengono a essere impeccabili e puntano a scegliere l'outfit che più li valorizza ed esprime a meglio la loro personalità.. e centrano il bersaglio!
Vediamo dunque come la mise dello sposo, così come quella della sposa, non viene affatto lasciata al caso e gli accessori vengono curati nei minimi dettagli secondo la personalità di ogni sposo, seguendo più o meno le regole generale del bon ton e reinterpretandole secondo il proprio carattere e quello delle nozze: dal più classico per un matrimonio formale a quello più casual per un matrimonio sulla spiaggia! In ogni caso, l’importante è indossare il tutto con libertà e stile, il proprio!
Stile classico
Per uno sposo tradizionale che desidera vestire un’eleganza impeccabile nel giorno delle sue nozze, il tight sembra essere l’abito più indicato, con la sua coda di rondine e gli immancabili accessori come cappello e guanti: vista l’alta formalità di questo vestito è più adatto a cerimonie che si svolgono di giorno e in chiesa e non è indicato invece per cerimonie in ore serali per le quali invece sarebbe più appropriato optare per il sempre affidabile smocking, per un frac o per un mezzo tight.
Altra mise particolarmente appropriata alle cerimonie di giorno è sicuramente l’abito a tre pezzi, con il gilet in contrasto o dello stesso colore della giacca, o di microdisegni abbinato con la cravatta in tinta unita al tono. Gli sposi di questo stile adotteranno i colori delle tonalità più scure del blu e del nero per lo smocking e grigio antracite per il tight. Indicato sia di giorno che di sera, per un matrimonio "principesco" e dallo stile barocco, dove lo sposo non vuole di certo essere da meno, sono gli abiti in damascato.
Accessori stile classico
Per quanto riguarda gli accessori, quelli correlati ai look più classici sono la cravatta annodata alla Windsor, o il plastron, la cravatta dal nodo morbido e fermata con una spilla: una scelta di classe dall’eleganza garantita! Altro tocco di stile? La cravatta colorata, magari in linea con il colore scelto per gli allestimenti! Se invece amate il papillon, non sbaglierete se lo indosserete con il frac, per il quale il galateo prevede che sia bianco, o con lo smocking, al quale invece è possibile abbinare farfallini anche colorati. Per un look dello sposo tradizionale ed estremamente elegante, non dimenticate inoltre il vero tocco di classe: i gemelli, gli unici gioielli concessi allo sposo e oggigiorno molto personalizzabili.
Casual
Se siete sposi più “informali” invece, opterete sicuramente per uno stile più “Hippy”, molto di tendenza attualmente, che ben si adatterà al vostro matrimonio in spiaggia o in campagna. Al bando quindi i completi ingessati e spazio a un abbigliamento più "sciolto". camicie, panciotti e giacche fantasia! In questo caso i colori saranno più chiari o più vivaci e i tessuti più leggeri.
Accessori stile casual
I protagonisti assoluti di questo look saranno gli accessori ed esprimeranno il vostro vero tocco di personalità: scarpe alternative, papillon, bretelle e calzini colorati che richiamano gli anni ’60 e ’70. Il papillon in particolare, con la sua eleganza anticonvenzionale, è l’accessorio che più di tutti potrà definire il vostro stile brillante! Gli sposi più ingegnosi infatti, grazie al farfallino possono liberare tutto il loro stile: ecco quindi che vediamo papillon di ogni colore, fantasia e.. materiale! L’ultimo trend in fatto di accessori per lo sposo è infatti il papillon in legno! Perfetto per uno sposo stravagante che vuole stupire!
Lo sposo, è bene ricordare, dovrà comunque essere in sintonia con il look della sposa e avere dei "dettagli in comune" come ad esempio un accessorio o un colore in particolare. Inoltre, anche lo sposo avrà il suo piccolo bouquet di fiori come fiore all'occhiello: la boutonnière non dovrà uscire fuori dallo stile dello sposo, ma dovrà comunque essere scelta secondo il bouquet della sposa. Guardate questi stilosissimi sposi e prendete spunto per il vostro look nuziale 2017!