Vai ai contenuti principali
Matrimonio

I meravigliosi abiti da sposa Pronovias: quando semplicità e raffinatezza si incontrano

La firma di moda nuziale per eccellenza torna a incantare le spose del 2017 con una collezione basata su modelli di alta costura e tessuti pregiati, scegliendo l’oro come protagonista di ogni dettaglio.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Da oltre 50 anni, la nota maison spagnola ci delizia con i suoi spettacolari abiti da cerimonie più importanti e in particolare per le nozze, dove la protagonista assoluta non può che essere lei: la sposa. Anche quest’anno la collezione Pronovias 2017, sorprende e meraviglia per l’essenza dei suoi abiti da sposa che rappresentano la magia di linee e disegni basati sulla semplicità più romantica, unita con sapiente armonia a lussuosi dettagli.

Gli abiti da sposa che Pronovias ci presenta nella sua ultima collezione offrono qualità artigianale e un alto tasso di raffinatezza dei suoi materiali. La spettacolartià delle schiene, principale focus di questa collezione, così come dei bustier e le scollature messe particolarmente in evidenza in ognuno di questi modelli, sono i protagonisti indiscutibili di questa linea in cui Pronovias volutamente pone al centro dell’attenzione i punti più belli ed eleganti del corpo femminile.

L’eccellenza dei tessuti: crêpe,mikado, chiffon, pizzo

Pensati per farvi innamorare, gli utlimi abiti da sposa Pronovias, realizzati dal direttore creativo Hervé Moreau, sono stati prefettamente creati sull’eccellenza del crêpe: disegni dalla travolgente semplicità che sorprendono per come si amalgano alla lussuosa elaborazione di dettagli gioiello e riflessi dorati sulle spalle e la schiena, a cui la firma dedica sempre un’attenzione speciale, che culminano in lucenti rifiniture. Un perfetto connubio di sensualità e romanticismo in linee e forme che, inoltre, si adattano alla perfezione a un tipo di sposa più classica o amante della semplicità e del confort.

Chiffon di seta, mikado, chantilly, pizzi francesi, tulle plumetis... tra questi delicati tessuti, Pronovias torna a sorprendere con un mix tra la sua tecnica di confezione più classica, evidenziando ogni curva della sposa con linee e strutture cucite addosso, e la innovazione apportata dal chiffon stretch, per un effetto di assoluta perfezione perfettamente calzante sul corpo della donna, donando quel magico effetto della “seconda pelle” e di una caduta spettacolare, la quale sbocca in volumi di imponente eccellenza e strascichi dal romanticismo unico, rimovibili all'occorrenza, per permettere più agilità alla sposa nei momenti più leggeri dell'evento.

Sensualità ed eleganza per ogni stile

Nonostante i capi stile principessa, così come i sensualissimi abiti da sposa a sirena e i tagli redingote continuano a prevalere in questa nuova collezione incarnando i sogni di ogni sposa, è vero che la griffe quest'anno si adatta anche ai gusti di una sposa contemporanea, che predilige la comodità e la semplicità, offrendo vestiti dall’aria informale ma puramente romantica presentati in abiti da sposa corti o in pantaloni. Le scollature a V, a barchetta, senza bretelline e halter, rivestono grande importanza in questa collezione, presentandosi con dettagli tanto discreti quanto sensuali. Dall’altro lato il pizzo riesce a creare un effetto tattoo lace sulle scollature e sulle maniche, donando un effetto distintivo ed evidenziando la bellezza ineguagliabile della figura femminile.

Colori unici: 50 sfumature di bianco

Come sempre regna il bianco, ma non mancano diverse sfumature date dal pizzo in bianco avorio o champagne, bianco grezzo e rosa cipria, nonché ricami in oro. Quest’anno la collezione Pronovias comprende anche alcuni modelli con strati di tulle nei colori pastello, del rosa e del celeste, arricchiti da inserti in pizzo, come il modello in lunghezza midi in stile anni ’50: per spose moderne che vogliono discostarsi dalla tradizione, ma sempre mantenendo eleganza e stile.

Maniche lunghe per spose invernali

Giacché ogni anno sono sempre più le spose che decidono di convolare a nozze durante le stagioni fredde, numerosi sono i modelli di questa collezione pensati per chi si sposa d’inverno: il focus va ovviamente sulle maniche lunghe, lisce o impreziosite da pizzi e ricami e su colli alti, nonché lunghi veli a mantella.

Scoprite tutta la collezione Pronovias 2017 e continuate a innamorarvi di questi fantastici abiti da sposa. E se ancora non avete deciso quali scarpe da sposa indossare il grande giorno, sempre nella stessa sezione troverete un'infinità di proposte da abbinare al vostro magnifico capo Pronovias!

Volete essere sempre aggiornate sugli ultimi trend? Non dimenticate di dare un'occhiata al nostro catalogo per scoprire tutte le collezioni di abiti da sposa 2019!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona