I migliori look d'ispirazione bridal di Emma Watson
L’attrice inglese di fama internazionale ama il bianco in ogni sua forma. E se tra i suoi incredibili outfit si nascondesse anche l’ispirazione per un look da sposa? Vediamo insieme come prenderne spunto per prepararti al tuo giorno speciale
Con una carriera iniziata da giovanissima, Emma Watson si divide tra riprese cinematografiche e cause benefiche che con impegno porta avanti, ma cosa si sa della sua vita privata? Si dice che al momento sia fidanzata ma non sposata eppure sbirciando sul web abbiamo individuato alcune sue mise che potrebbero tranquillamente essere sfoggiate a un matrimonio. Per questo motivo ti proponiamo 8 idee alle quali ispirarti per il tuo bridal look, ce n’è una perfetta per qualsiasi stile o personalità!
1. L’eleganza del tailleur
Le tendenze parlano chiaro: sono sempre di più le spose che scelgono di indossare un completo con pantalone per delle nozze civili! Il tailleur, spesso considerato come una divisa da lavoro, nel corso degli ultimi anni è stato perfezionato da stilisti e maison di alta moda per assecondare i canoni di un ricevimento nuziale. Quali sono questi criteri? Il primo è senza dubbio il colore che per la sposa dovrà essere monocromatico e nella palette dei bianchi. Altro ruolo fondamentale spetta agli accessori: la bella Emma ha scelto di donare un tocco audace al suo outfit con un cappello a tesa larga in stile country, noi invece proponiamo una versione più bon ton con una veletta ispirata al fascino del passato. Quale preferisci?
2. Tubino in stile anni Venti
E a proposito di ispirazioni dai tempi che furono, chi non ha mai pensato di organizzare un matrimonio vintage? Questo tema è tra i più diffusi attualmente e ogni stagione non mancano future spose alla ricerca di un outfit adatto al contesto. Ispirandosi allo stile di Emma Watson abbiamo trovato un abito da sposa corto dal taglio a tubino che tanto ricorda quelli della ballerine di Charleston tipiche degli anni Venti. Frange e ricami sono i dettagli da non farsi mancare, ma per calarsi maggiormente nella parte completa il look con un paio di guanti al gomito o con un accessorio per capelli ispirato a quel decennio, il successo è assicurato.
3. Grintose mise in tulle
Chi al fascino del passato preferisce l’energia di uno stile rock non potrà rinunciare a un abito da sposa alternativo e al di fuori da qualsiasi canone della tradizione. Anticonformista sì, ma con classe! Un frizzante abitino in tulle acquisterà un aspetto decisamente audace se abbinato ad accessori in pelle nera come un’alta cintura stretta in vita o applicazioni in borchie. Per completare il tutto nulla di meglio se non degli stivaletti da sposa con tacco, una vera tendenza dei matrimoni invernali di questi anni!
4. La semplicità degli abiti a sottoveste
Mai sentito dire che "less is more"? Questo concetto di eleganza sobria e mai opulenta è alla base del minimalismo, uno stile che sta sempre più spopolando tra le future spose della nuova generazione. La mancanza di dettagli appariscenti, tessuti eccessivamente sfarzosi e decorazioni superflue fa sì che il vestito si mostri nella sua semplicità sottolineando la bellezza più naturale e autentica della donna che lo indossa. Attenzione a non confondere questa pulizia d’immagine con la banalità! Gli abiti da sposa semplici puntano tutto sul pregio dei tessuti e su lavorazioni sartoriali impeccabili, qualità da tenere sempre a mente durante la loro scelta.
5. Scollo omerale per una sensualità raffinata
La scollatura omerale, chiamata anche off shoulder, si distingue per lasciare le spalle scoperte risaltando il décolleté in modo aggraziato e virtuoso. Questo tipo di scollo può essere proposto su qualsiasi tipo di abito, dagli sfarzosi modelli a principessa ai sensuali tagli a sirena ma noi abbiamo voluto ispirarci a Emma Watson con una soluzione davvero chic. In una delle sue apparizioni pubbliche, la bellissima attrice inglese ha sfoggiato un vestito dal taglio dritto in un tessuto unito e privo di qualsiasi decoro. L’unico dettaglio significativo è lo spacco laterale che, con sofisticata eleganza, denota una seduzione moderata e mai volgare.
6. Moderne jumpsuit
Uno di quei capi d’abbigliamento che dalle passerelle ha conquistato la moda di strada è sicuramente la jumpsuit, ovvero quella tuta intera con pantalone lungo. Potrebbe mai diventare la soluzione più in voga anche per un matrimonio? Assolutamente sì! Sono sempre più numerosi infatti i marchi di bridal couture che decidono di inserire alcuni di questi modelli nelle loro collezioni e le spose ne vanno pazze per le seconde nozze o per quelle celebrate con rito civile. Tra le tanti versioni esistenti ci siamo focalizzati su quelle dalle linee morbide, con profondo scollo a V e pantalone dal taglio a palazzo. Questa soluzione è perfetta per le future spose più alte e slanciate ma con un bel paio di scarpe eleganti dal tacco altissimo potrà stare bene a chiunque!
7. La rivisitazione del blazer
Una delle competenze più apprezzate dei marchi di moda è quella di saper reinventare capi chiave del guardaroba tradizionale rivisitandoli secondo uno stile fresco e del tutto attuale. Un esempio? Il blazer di ispirazione maschile rivisto sotto forma di abito sulla silhouette del corpo femminile! Tagli sinuosi e linee aderenti sono alcune delle caratteristiche che emergono maggiormente negli abiti di questo tipo, che possono essere sia dalla lunghezza midi che corti. Di certo si confermano come la soluzione migliore per un matrimonio elegante ma non troppo formale e, se proposto in altre varianti colore, potrebbe confermarsi come l’idea più in anche per un look da invitata!
8. Mini dress per spose giovanili
Emma Watson è una di quelle icone appartenenti alla categoria dei Millennials e in quanto tale ama distinguere la sua personalità con uno stile fresco e tipico dei suoi tempi. La futura sposa nata tra il 1981 e il 1996 potrà celebrare le sue nozze indossando un grintoso abitino corto fino al ginocchio o, se le circostanze lo permettono, anche di più. Ma un abito da sposa corto non basta per evidenziare lo spirito giovanile della donna! Per illustrare questo modello ci siamo concentrati sul alcuni dettagli quali lo scollo all'americana rifinito da un vaporoso fiocco o i volumi abbondanti, perfetti su una ragazza minuta, anche di bassa statura.
La carismatica Emma Watson è principalmente conosciuta per il suo successo come attrice, ma avresti mai pensato che potesse essere d’ispirazione anche per il tuo bridal look? Se pensi di aver individuato la soluzione ideale per te tra le idee proposte, prenota subito un appuntamento nell'atelier della tua città, tanti incantevoli abiti da sposa non aspettano altro che essere indossati!