5 idee per la lingerie della sposa
Romantica, seducente o tradizionale? La tua personalità rivela tantissimo sulle tue scelte stilistiche, anche per quanto riguarda la lingerie che indosserai il giorno delle tue nozze. Noi ti diamo 5 proposte diverse a seconda del tuo stile.
1. Classicismo senza tempo
Lo stile classico unisce il sapore della tradizione a un minimalismo contemporaneo per un risultato che non apparirà mai banale. Se in questa descrizione rivedi anche l’immagine del tuo abito da sposa semplice ma di classe, la lingerie che fa per te non potrà che avere gli stessi tratti. Il bianco è d’obbligo ma potrai sdrammatizzare la sua candida purezza con tessuti ricercati e decisamente femminili, come pizzi e delicati ricami che ornano le rifiniture.
La tua intima mise avrà un aspetto pulito e lineare, ma l’aggiunta di quei piccoli e ricercati dettagli le conferirà l’eleganza necessaria per un raffinatissimo look nuziale.
2. Come una femme fatale
L’underwear per una donna è spesso visto anche come arma di seduzione, esiste infatti qualcosa di più accattivante di un completino intimo sexy e iper femminile? La futura sposa che sceglie questo tipo di lingerie ama sentirsi forte e ammaliante, provocante quanto basta per sedurre l’uomo dei suoi sogni.
Ma attenzione a non confondere la seduzione con la volgarità! Se questo è lo stile che desideri adottare per il tuo matrimonio prediligi un intimo che valorizzi ed esalti le tue forme ma con armonia. Scegliendo tessuti preziosi come il satin abbinato a tulle e pizzi in trasparenza, otterrai quell’affascinante gioco di mistero sexy ma sofisticato.
3. Principessa d’altri tempi
Se per il tuo matrimonio hai deciso di manifestare l’amore per le atmosfere retrò e nostalgiche attraverso un abito da sposa vintage anche l’abbigliamento intimo che indosserai dovrà avere le stesse peculiari caratteristiche.
Questo stile si distingue soprattutto per l’armonioso utilizzo di pizzi e merletti di ogni tipo, meglio se proposti in tonalità opache e “invecchiate” come l’avorio o il beige. Per quanto riguarda le forme invece, irrinunciabili le coulotte a vita altissima, rubate al guardaroba delle pin-up anni Cinquanta.
Completa il tuo intimo look con una bralette: la sua origine ha radici profonde ma oggi è stata riscoperta come capo di tendenza e ultra moderno.
4. Romantica e sognatrice
Alzi la mano chi non ha mai sognato un matrimonio all’insegna del romanticismo e ricco di forti sentimenti. Sono numerosissime le future spose sognatrici e dall’animo romantico che ogni anno scelgono di adottare proprio questo stile per il loro look nuziale. Anche tu ne fai parte? Allora ecco la lingerie che fa per te! Il tuo completo intimo sarà un vero e proprio trionfo di lavorazioni ricercate e ricami pregiati, ben posizionati per dar risalto a un gusto delicato e incredibilmente puro.
Per quanto riguarda i colori invece prediligi il largo utilizzo di nuance pastello o effetto nude : tenui e raffinate, perfette per questo stile!
5. Modern chic
Ma se al romanticismo tipico di una sposa desideri attribuire una nota moderna e in linea con il tuo look, potrai optare per una sofisticata lingerie che combini insieme tutti questi elementi.
Esci dagli schemi della tradizione e osa con un body intero realizzato in tessuti metallizzati e dall’effetto shiny. Ma ecco che l’universo romantico viene subito rievocato con una seducente scollatura a V che arriva a sfiorare il punto vita, ornata da preziosi ricami in armoniosi motivi floreali. In questo allettante mix trova spazio anche la sensualità, mostrata grazie a tessuti velati e in trasparenza che ricoprono la parte della schiena, il tutto per dar vita a un underwear contemporaneo ed esclusivo ma che non tralascia l’eleganza e la classe distintiva di una mise nuziale.
Più intimo di una dolce frase romantica sussurrata all’orecchio c’è solo la lingerie che indosserai il giorno del tuo matrimonio. Forse non l’avevi mai preso in considerazione, ma ciò che “non si vede” rappresenta sempre un incantevole mistero, specchio della propria e più segreta personalità.