5 idee magiche per il primo ballo degli sposi
Il ballo è uno di quei momenti indimenticabili da ritagliare tutto per sé, denso di magia e poesia. Ecco per voi degli spunti alternativi per tutti coloro che desiderano festeggiare in modo originale e coinvolgente degli attimi memorabili.
Finalmente danzerete all’unisono e ascolterete insieme le prime note da marito e moglie. Organizzare il primo ballo richiede quell’attenzione in più al dettaglio per vivere al massimo il momento. Avete scelto un abito da sposa semplice che vi permette di scatenarvi da provetti ballerini o vi muoverete timidi a ritmo di lento guardando con attenzione all’ingiù le vostre scarpe da sposa? Seguite i nostri suggerimenti e lascerete a bocca aperta tutti coloro che hanno ricevuto la vostra partecipazione di matrimonio.
1. Lancio delle lanterne
Esiste forse un modo più romantico per festeggiare il primo ballo degli sposi? Lanterne di colore bianco sovrasteranno il cielo stellato, magari mentre voi e il vostro neo marito vi scambierete frasi d’amore con il solo sguardo. Un momento emozionante da condividere sia con la vostra dolce metà che con i vostri amici e parenti. Le lanterne sono facilmente reperibili anche se richiedono un po’ di pazienza: meglio approfittare dell’aiuto di un paio di persone per aspettare il momento giusto per lanciarle in cielo dopo averle accese. Non dimenticate poi di esprimere il vostro desiderio!
2. Contorsionisti che cadono dal cielo
Non sarete i soli a ballare, potete contare sulla professionalità ed esperienza di contorsionisti che si esibiranno in uno spettacolo dal vivo. Ingaggiare degli esperti del settore può rappresentare una valida alternativa per apportare quella nota in più di autenticità e per intrattenere gli ospiti in modo diverso. Se festeggiate all’interno di un locale, potete sfruttare l’altezza, altrimenti potrete gustarvi lo show anche in una location all’aperto.
3. Sognate ad occhi chiusi
Se siete una coppia giovanile e avete voglia di celebrare il lieto evento in modo disinvolto, vi basterà una benda sugli occhi al ritmo di musica per misurare il grado di complicità del vostro partner. Non a caso, la fiducia e la comunicazione sono alla base di un matrimonio felice. Quale modo migliore per testarvi in tutta leggerezza? Le bende che vi copriranno gli occhi possono essere messe prima del ballo o durante per facilitare l’incontro: lasciate che vi guidino il sesto senso, la musica e una forte dose ci complicità. Il divertimento è assicurato! Attenzione a non legarle troppo strette per evitare di rovinare il vostro trucco da sposa naturale.
4. Petali di rose ovunque
Renderete felici con un’unica soluzione grandi e piccoli. Potete utilizzare una macchina apposita per sparare petali di rose rosse che inonderanno voi e gli invitati. Una nota di grande romanticismo per far rimanere tutti a bocca aperta e vivere attimi più intensi che mai. Unica raccomandazione, attenzione a dove mettete i piedi, soprattutto chi indossa delle scarpe eleganti con il tacco alto! È possibile richiedere varie tipologie di colori di fiori a seconda della vostra personalità e gusto. Sbizzarritevi con la fantasia, sarà senza ombra di dubbio un ballo a dir poco memorabile.
5. Un video per raccontare tutta la vostra storia
Ingaggiate un video-maker e fornitegli quanto più materiale possibile di foto e video. Verranno proiettati sulla parete gli attimi salienti della vostra storia d’amore, dai primi momenti iniziali colmi di curiosità e adrenalina fino al fatidico momento. Non dimenticate di accompagnare il tutto con un’immancabile musica di sottofondo per rendere il tutto ancora più romantico e di finire il video con delle frasi di matrimonio divertenti per sdrammatizzare e far divertire gli invitati. Organizzate il tutto a puntino e proiettate il video in una stanza ampia che possa accogliere tutti gli invitati.
Non importa se indosserete un abito da sposa fine e ricercato attorno ad una cerchia ristretta di amici o se la vostra festa di nozze conterà centinaia di invitati in un ambiente più informale, decidere il contesto in cui gustarsi il primo ballo sarà la chiave perfetta per ricordare con nostalgia il grande giorno. La scelta dipende ovviamente dallo stile di nozze e dalla vostra personalità, elemento che influenzerà di gran lunga anche altre voci. A prescindere dal vostro stile, ricordatevi che il divertimento e l’originalità sono sempre alla portata di tutti gli sposi!