Idee originali per lista nozze
Magari non vi è così chiaro su quale tipo di lista nozze vi piacerebbe dirigervi. Noi abbiamo scelto tre categorie differenti – ma ve ne sono ovviamente molte di più – per aiutarvi a schiarivi le idee.
La lista di nozze non si compila a caso, ma va adattata ai gusti e alle esigenze di ognuno. Se avrete una casa tutta nuova da arredare, opterete per la classica lista che contribuisce a fornire elettrodomestici, suppellettili e decorazioni d’interni.
In alternativa, eccovi alcune idee divise in tre categorie di lista nozze molto diverse.
- High-tech. L’home cinema è sempre stato il vostro sogno e già avete in mente quale sarà l’angolo delle casa da dedicare alla visione su grande schermo delle vostre pellicole preferite? Ecco l’occasione per far contribuire tutti gli invitati di nozze alla realizzazione del vostro sogno. Oppure riempite la lista di i-Pad d’ultima generazione, lettori MP3, computer portatile, software di programmi vari. Tra questi, scegliete quello per montare il video del matrimonio. E poi ancora: macchine fotografiche specializzate, iPod, telecamere... Approfittatene, questo è il momento!
- Ecologica. Lampadine a basso consumo, recupero dell’acqua piovana, case di montagna dove ancora i cibi si cuociono all’esterno, alla brace sono per voi una specie di religione? I vostri cosmetici sono naturali e molti dei prodotti che consumate sono o bio o provenienti dal commercio equo-solidale? Rivelate la vostra vera natura e mettete in lista: corsi di cucina macrobiotica (magari da fare a due in un bel casale di campagna), un’amaca naturale tessuta a mano per il vostro giardino e tutto quanto possa entrare nel vademecum di chi ha deciso di sposare una mentalità "verde".
- Nomade. Partire e visitare paesi lontani è la vostra grande passione? Mettete in lista uno di quei viaggi che vi resta ancora da fare e che prevede un budget considerevole: Papeete, le Seychelles, la Polinesia… Niente paura, quasi tutte le agenzie di viaggio permettono di depositare una lista. Basta fare la propria scelta, una sera, comodamente seduti sul divano e mappamondo alla mano!
E voi che tipo di lista nozze siete?
Foto 1. Blanco y Negro di Simone Mottura
Foto 2. Alessandro Pasini
Foto 3. Michelangelo Bortuna Fotografo
Foto 4. Dakota Viaggi Altedo