Idee per reportage di nozze originale
Il servizio fotografico è associato al matrimonio. E chi può immaginare di sposarsi senza? Però gli scatti fotografici possono essere originali e divertenti. Alcune idee da suggerire al fotografo.
Tutti i matrimoni hanno tra i loro annessi e connessi un servizio fotografico, però nessuna coppia di sposi desidera che il suo servizio assomigli agli altri. Suggerite qualche idea originale al fotografo di nozze. Prendete appunti:
- Scatti di fidanzamento. Il fidanzamento è tornato in auge! Che ne dite di invitare il fotografo di fiducia (quello che poi immortalerà anche le nozze) al momento dello scambio degli anelli, della proposta di matrimonio, dell’annuncio alle rispettive famiglie, inscenando scene divertenti? Del tipo: lui in ginocchi davanti a lei (una scena da film muto in bianco e nero) e famigliari sbalorditi quando si fa l’annuncio! Oltretutto, potrete giocare sulle location: metropolitana, stazione, autobus, luna park e persino supermercato!
- Preparativi alla ribalta. Alcuni professionisti amano riprendere i preparativi. Immaginate dei begli scatti del backstage del matrimonio: la prova dell’abito, la prova delle scarpe, dell'acconciatura e del make-up. Immaginatevi stravolte, mentre affondate sul divano dell’atelier avvolte in una nuvola di tulle e ripresa mentre dubbiosa cercate l’accessorio giusto o il bouquet. Scene divertenti, in cui potete rilassare i nervi e che poi entreranno diritto a far parte nel vostro album dei ricordi.
- The Day After. Qualche giorno o qualche settimana dopo il matrimonio, fatevi riprendere con il vostro (ormai) sposo nei luoghi che hanno visto consumare il Grande Giorno. Sarà bello farvi riprendere più rilassati, riflessivi, con negli occhi i ricordi migliori delle nozze che scorrono davanti a voi.
- Trash The Dress! Una tendenza tutta americana. Alla lettera significa ridurre in spazzatura l’abito da sposa. Ma, niente paura, non si tratta di buttare nel cassonetto l’abito tanto sospirato, bensí, di fargli fare una “vitaccia”: immergersi in riva al mare con il vestito indosso; buttarsi (o farsi buttare) addosso della pittura lavabile, macchiarlo di nutella o marmellata: tutto è permesso in questo rito di “desacralizzazione” dell’abito bianco!
Foto 3. Studio f4