Idee per ricevimento di nozze originale
Le nozze a tema sono sempre più di moda. Ma, come tutte sanno, scegliere un tema per le nozze non è così semplice. Vi segnaliamo di seguito alcune idee originali e simpatiche. Prendete appunti!
Negli ultimi anni, la decorazione e l’atmosfera delle nozze hanno subito una notevole evoluzione. Ai futuri sposi non bastano più i classici addobbi che offrono ristoranti e catering, ma desiderano personalizzare al massimo il loro giorno più importante e per questo motivo sono più esigenti.
Sono, dunque, in aumento le coppie che optano per un matrimonio a tema o che cercano idee originali da usare come filo conduttore per le decorazioni.
Eccovi di seguito una selezione di spunti e idee alle quali potrete ispirarvi.
- Se i viaggi sono la vostra passione – o hanno a che vedere con la vostra professione – possono costituire il tema delle nozze. Le partecipazioni saranno dei biglietti aerei e le buste potranno avere la forma del passaporto; le tavole si convertiranno in porte d’imbarco e saranno decorate con modellini di aerei di carta. Il tema di base sarà “l’aeroporto” da declinare con mille spunti e invenzioni.
- Se siete dei fan sfegatati della Formula 1, potete ispirarvi alla corsa più famosa dell’anno e dare libero sfogo alla fantasia. Ogni tavola avrà il nome di una scuderia e sarà decorata con i colori relativi; i caschi dei piloti potranno convertirsi in originali centrotavola. Tra gli addobbi non mancheranno ruote, bandierine e photobooth con un podio per “i campioni”.
- Se siete dei veri e propri topi da biblioteca e la lettura è la vostra passione, potete decorare le vostre nozze con dei libri. Una pila di libri, strategicamente disordinata, può convertirsi in un centrotavola che si farà senz’altro notare. Una piccola libreria si trasformerà nel tableau più intellettuale che possa esistere. E per non perdere il filo della lettura, le partecipazioni saranno in forma di libri.
- Se siete adepti della vita 2.0, ecco un altro spunto per le decorazioni delle nozze. Le tavole saranno nominate secondo il vostro blog o sito favoriti; il tableau potrà essere scritto come un twitter e il muro di facebook fungerà da modello per il libro delle firme!
Foto 1. SugarEvents
Foto 2. Bodas.net