5 idee per sposi motociclisti
La vostra passione sono le due ruote? Fantastico! Allora avete appena trovato l’idea perfetta per allestire le vostre nozze…anzi, 5!
Ci sono sposi che condividono diversi tipi di passioni, dalle attività sportive a quelle intellettuali. Tra queste si annoverano i bikers, coloro che non riescono a separarsi dalla loro amata motocicletta neanche nel giorno in cui pronunciano le frasi per promesse di matrimonio. Siete tra questi? Allora non vi resta che leggere i nostri consigli per organizzare un matrimonio che ruoti intorno a tale tema: troverete spunti per le partecipazioni di matrimonio, per il tableau de mariage e per le bomboniere di matrimonio… ma non solo!
1. Decorazioni da bikers
Utilizzare la comune passione per la motocicletta, vi permetterà di realizzare degli allestimenti di matrimonio davvero creativi. Cominciate dalle partecipazioni di matrimonio originali: perché non affidate alle mani di un esperto disegnatore il compito di realizzare delle simpatiche caricature di voi due in motocicletta? Per quanto riguarda le decorazioni, potreste utilizzare dei caschi rovesciati come portafiori…cosa ve ne pare? Inoltre, pensate a quante idee per bomboniere di matrimonio vi verranno in mente a partire da elementi come guanti, occhiali e bandana da motociclista!
2. Accessori ruggenti
Chi ha detto che nel giorno delle nozze dovrete indossare abiti eleganti? Beh sì, questo è quello che i vostri invitati si aspetteranno da voi, o forse no? Se la vostra passione per i motori su due ruote è talmente forte da voler indossare la tenuta da motociclista anche nel giorno delle vostre nozze, fatelo! Nessuno ve lo impedirà. Se invece siete alla ricerca di scelte più moderate, potreste optare per un abito da sposa corto, comodissimo per montare in sella alla vostra moto. Sopra il vestito, non fatevi mancare un ruggente giubbotto di pelle che richiami un paio di stivaletti da motociclista (anche se, diciamocelo, la combinazione pelle-scarpe eleganti da donna è sempre vincente).
3. Un set fotografico su due ruote
La moto sarà l’accessorio che farà la differenza nelle vostre foto di nozze. Immaginate che splendido reportage potrete farvi realizzare, in sella alla vostra mitica compagna di viaggi. Sia per il servizio prematrimoniale che per quello di nozze, scegliete lo scenario insieme al fotografo e poi lasciatevi andare: con il bouquet di fiori in una mano e il casco nell’altra, sarete l’orgoglio di tutti i motociclisti!
4. In sella!
Inutile dire che al vostro matrimonio la scritta “Just married” non verrà appesa a nessun altro mezzo se non… alla vostra mitica motocicletta! Se avete organizzato un matrimonio ambientato in un’epoca passata e la donna sta indossando un delizioso abito da sposa vintage, potreste decidere di noleggiare una moto d’epoca, ad esempio una con sidecar. Questa scelta risolverà immediatamente il problema della lunghezza dell’abito femminile.
5. La moto come tableau de mariage
Se invece vi sembra irrealizzabile l’idea di utilizzare la vostra moto come mezzo di trasporto il giorno delle nozze, non demordete: esiste un’altra possibilità per lei! Perché non “tirarla a lucido” e utilizzarla come base per il tableau del mariage o per le bomboniere di matrimonio originali? Fatevi aiutare dal vostro wedding planner e liberate la fantasia: potreste ad esempio recuperare alcune vecchie ruote (chiedete a un gommista o a un meccanico della vostra zona) e disporle tutt’intorno alla moto, magari in uno scenario campestre: vi serviranno come ulteriore appoggio e l’effetto finale sarà grandioso.
Sì, lo sappiamo, le motocicliste che stanno leggendo l’articolo fremeranno per salire in sella alla loro moto anche nel giorno delle nozze. Il problema è che l’acconciatura da sposa rischia fortemente di sgualcirsi con il casco in testa! Non vi preoccupate: un motociclista è sempre un motociclista, anche se per una volta indossa l’abito da sposa e rimanda il giro in moto al giorno dopo (o al viaggio di nozze, perché no?).