4 idee per realizzare un look da sposa romantico
Parola d’ordine per le vostre nozze? Romanticismo! L’immagine della sposa che si reca all’altare come una principessa è un sogno che tantissime donne hanno per il loro gran giorno. Ma come realizzarlo?
Alzi la mano chi tra di voi non ha mai sognato un matrimonio come quelli delle fiabe! Inestinguibili romantiche e da sempre sognatrici, avete deciso di coronare il giorno del vostro matrimonio riproponendo quell’atmosfera fiabesca, tra frasi d’amore e paesaggi idilliaci. E il vostro aspetto come sarà? Se fin da bambine sognate di celebrare l’unione con il vostro futuro marito sfoggiando un abito da sposa sontuoso accompagnato da un velo interminabile, continuate a leggere quest’articolo: troverete tanti spunti e consigli utili per un look... da favola!
1. Dalle fiabe alle passerelle
Se li hanno definiti così un motivo ci sarà! Gli abiti dalla linea a principessa prendono ispirazione proprio da quei modelli incantevoli vi che fanno sognare ad occhi aperti. Quale scelta migliore quindi per le vostre nozze romantiche? Tra le tante proposte di tessuti e materiali, gli abiti da sposa in pizzo chantilly sono certamente la soluzione più tradizionale che ben si sposa con questo stile.
Le “future principesse” potranno lasciarsi incantare da modelli con gonne voluminosissime e sontuose realizzate con innumerevoli strati di tulle, talvolta arricchite da preziose rouches in organza. Se stavate pensando di dover addio al tanto amato pizzo, la risposta è no! Rebrodè, macramè e merletti pregiati danno vita a ricercati corpetti che avvolgono il corpo modellando la figura. Passando al corpetto, la seducente scollatura a cuore è un must per quelle spose che vogliono aggiungere un pizzico di sensualità all’allure romantica delle proprie nozze.
2. Colore sì, ma nei punti giusti!
È ormai risaputo che parlando di moda nuziale il bianco è considerato in assoluto il colore più indicato per un matrimonio all’insegna del romanticismo; questo implica un abbandono radicale degli abiti da sposa colorati, quindi? Non proprio, e vediamo perché. Per un look da protagonista delle favole sono tante le tonalità da poter scegliere per un abito che non si limiti solo al candore del bianco. Un rosa cipria delicatissimo emana pura poesia in un abito principesco e dai volumi sfarzosi, in un’alternanza di leggere organze e impalpabili veli di chiffon.
E perché non utilizzare il colore solo in qualche piccolo dettaglio? I contrasti, purché siano fini e leggeri, verranno super apprezzati nello stile romantico del vostro matrimonio: divertitevi a inserire particolari come ricami o applicazioni nel vostro abito.
3. Eleganza reale con un diadema
Non esiste principessa senza il suo diadema! Basta guarda le immagini dei più sfarzosi matrimoni reali per rendersi conto che il mito della corona non è mai stato così attuale: dall’iconica Lady Diana alla più contemporanea Meghan Markle, il diadema è quell’ingrediente necessario che non dovrete farvi mancare. Sì ma quale scegliere? La vostra coroncina, così come ogni altro accessorio, dovrà fondersi armoniosamente con il vostro outfit, ma soprattutto con la vostra pettinatura. Raffinati boccoli che scendono lungo le spalle in una acconciatura da sposa semiraccolta riveleranno tutto il loro splendore se arricchiti da un diadema di strass e diamanti.
4. Applicazioni fiorite per una romantica passione
I motivi floreali ricamati e 3D donano sempre un aspetto romantico ed etereo, persino se applicati ad abiti da sposa semplici. Se volete mettere in risalto questa caratteristica nel vostro outfit, allora prediligete le applicazioni che ricordano dei veri boccioli, messe in risalto da un sofisticato e del tutto innovativo efffetto tridimensionale.
Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Indubbiamente voi! Leggendo i suggerimenti proposti in quest’articolo, il vostro aspetto sarà quello di una vera principessa, totalmente a suo agio nella sua romanticissima cerimonia nuziale. Siete ancora indecise su quali scarpe da sposa indossare per il primo ballo con il vostro neo-marito? Allora date un'occhiata al catalogo nuziale per scoprire tutte le novità per la prossima stagione!