Il colore Pantone 2024 è il Peach Fuzz. Scopri come inserirlo nelle nozze!
"Una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente". Se state organizzando il vostro matrimonio venite a scoprire con noi come colorarlo di Peach Fuzz, la tonalità del 2024 secondo Pantone!
Il 2024, secondo il Pantone Color Institute, si tingerà di Peach Fuzz. Una tonalità a metà strada tra l'arancio e il rosa che stimola lo spirito ed esorta alla vicinanza e alla connessione tra le persone. Una sfumatura di pesca delicata e sincera che comunica un messaggio di amore e condivisione e che mette in risalto il desiderio di solidarietà verso gli altri. Se pronuncerete il fatidico "sì, lo voglio" nel 2024, scoprite con noi gli svariati modi per colorare il vostro grande giorno di Peach Fuzz!
Peach Fuzz, una tonalità che trasmette calma e amore
Una nuance pesca inclusiva e avvolgente, che incarna un senso di comunità e collaborazione e che al tempo stesso trasmette calma e protezione. Il Peach Fuzz è il colore che ci riempirà il cuore il prossimo anno!
Ma come possiamo inserirlo nel matrimonio? Partiamo in primis con la scelta degli inviti con cui si chiama i propri cari a partecipare a questo grande evento. Se sceglierete un fil rouge moderno, per tutto ciò che concerne il materiale tipografico delle vostre nozze, potrete optare per un design che sappia fondere la modernità delle forme geometriche e il romaticismo dei fiori.
Dalle partecipazioni al menù per il banchetto nuziale, passando per i libretti della cerimonia e i bigliettini per le bomboniere, ogni elemento sarà accomunato da questo armonioso filo conduttore.
Visitate l'e-Commerce di Matrimonio.com, selezionate il layout di vostro gradimento e personalizzate ad hoc tutto il materiale cartaceo per il vostro matrimonio con questa delicata tonalità.
Idee per l'outfit di nozze con il colore Pantone 2024
Dall'outfit della coppia agli allestimenti per la cerimonia civile e anche per quella religiosa, il Peach Fuzz è una tonalità in grado di valorizzare ogni elemento nuziale. La bride-to-be potrà indossare un abito da sposa rosa con delicate sfumature pesca, che stanno bene sia a chi possiede un incarnato dorato dalle note olivastre sia alle pelli chiare, e delle scarpe ton sur ton. A completare il tutto un luminoso make-up con effetto nude prodotto da un blush illuminante, lip gloss e ombretti pesca con contrasti di blu o marrone terra.
Lo sposo invece, per mantenersi su questo fil rouge, potrà giocare con gli accessori da aggiungere al suo abito da cerimonia maschile, optando ad esempio per una boutonnière con piccole rose e nebbiolina, un papillon o una lavallière in seta.
La nuance ideale per gli allestimenti
Dalie, rose, peonie, tulipani, ranuncoli e lisianthus sono alcuni dei fiori color pesca che presentano delicate sfumature Peach Fuzz; se state pensando a un matrimonio boho chic potete sbizzarrirvi richiedendo al vostro floral designer delle composizioni floreali spettinate - anche conosciute come messy - per il bouquet, i corsage delle damigelle e per le decorazioni del luogo in cui si svolgerà la cerimonia, che sia di tipo religioso o civile l'eleganza di questa tonalità saprà valorizzarla nel modo giusto.
Un'idea molto alla moda per i matrimoni civili che si tengono all'aperto è un allestimento composto da un rigoglioso arco di fiori voluminosi, in questo caso le peonie sono quelle che meglio vi si prestano, oppure da grandi vasi vintage, in cristallo intarsiato per un fil rouge luxury o semplicemente delle damigiane in vetro verde per un effetto shabby, con fiori ed erba delle pampas per un allestimento verticale di tendenza.
Dulcis in fundo, aggiungete il colore Pantone 2024 anche al vostro banchetto, richiedendo ad esempio un centrotavola in vasi di cristallo o in ceramica oppure delle alzate con fiori, Gypsophila o rami di eucalipto che donano volume e costituiscono l'elemento ideale per un matrimonio color pesca e verde.
E per un effetto gustoso, potete aggiungere ai vostri centrotavola anche della frutta fresca, come ad esempio la melagrana o la pesca tabacchiera e delle spighe di grano.
Possibili combinazioni con il Peach Fuzz
Il colore Pantone 2024 si presta molto bene per essere abbinato ad un'ampia palette cromatica che spazia dalle tonalità più chiare a quelle forti e decise.
Il Peach Fuzz può essere accostato infatti al bianco, come in una gustosa naked cake ricoperta di panna e ranuncoli, tipica di un matrimonio color pesca e bianco, all'azzurro e l'indaco delle ortensie, al viola, all'amaranto o al rosso cocciniglia per un leitmotiv che evoca le epoche passate.
Sbizzarritevi a creare delle originalissime combinazioni di tonalità per l'outift nuziale, le decorazioni per la cerimonia e il banchetto, le bomboniere o i gadget per i più piccoli. Ogni elemento può essere personalizzato con stile e creatività!
Lucente, radioso, felice e luminoso: tutto sembra più bello con il Peach Fuzz! Il colore Pantone 2024 ispira nuovi equilibri e incita a trovare i propri spazi per migliorare se stessi. Siete pronti per liberare la vostra creatività? Affidatevi ai professionisti del settore nuziale per scegliere la combinazione che sappia rappresentarvi al meglio nel giorno più romantico della vostra vita. Il Peach Fuzz renderà tutto più bello!
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- Tendenze matrimonio 2024: come saranno le nozze del prossimo anno? [include l'E-Book gratuito!]
- Come organizzare un matrimonio civile: la guida completa
- Matrimonio vintage: 60 idee per il tuo grande giorno
- Il mondo dei tavoli matrimonio: ecco la guida più completa che c'è!
- Abito da sposa brillantinato: l'effetto sparkling è il trend indiscusso del 2024