Il kit della sposa per il giorno delle nozze
Un mini set da trucco per ritoccare il make up dopo i momenti più emozionanti; calze di ricambio per far fronte ai fatidici agganci; cerotti, grandi alleati quando i piedi cominciano a fare i capricci: hai tutto il necessario per il gran giorno?
La mattina in cui vi dovrete sposare, probabilmente sarete piuttosto nervosette e avrete l’impressione di star lottando contro il tempo. Non lasciate perciò nulla al caso e curate in anticipo alcuni dettagli fondamentali. Fatelo “a piccole dosi”, cominciando una settimana prima del giorno delle nozze.
##1##
Il kit della sposa è un piccolo bauletto che vi potrà salvare in più di un’occasione. Dovrebbe contenere almeno:
- Un mini set da trucco composto da portacipria, rimmel, phard, lucidalabbra (o rossetto) e salviettine antilucido. Se avete deciso di rivolgervi a una truccatrice professionista che vi stia vicino lungo tutto il corso della giornata, affidatevi a lei per qualsiasi necessità di questo tipo. Ad ogni modo…siate caute!
- Un set di medicinali che contenga cerotti per i piedi, paracetamolo per un inaspettato mal di testa, un protettore per lo stomaco e assorbenti.
- Spazzolino, dentifricio, pettine, salviette rinfrescanti, deodorante … e, ovviamente, profumo!
- Un paio di calze e della biancheria intima di ricambio.
- Un mini set da sarta: ago, filo e spille da balia.
Un consiglio: nei mesi e negli ultimi giorni precedenti al matrimonio, portatevi sempre dietro un’agenda su cui annotare ciò di cui avrete bisogno e che vi viene in mente all’improvviso. In questo modo, il giorno del matrimonio non vi dimenticherete di nulla.