Il Lindy Hop: il trend musicale che vi accompagnerà durante il 2017
Voglia di stupire i vostri ospiti a suon di musica? Stravolgeteli con il Lindy Hop, la nuova tendenza entrata nel mondo bridal che vi accompagnerà per tutto il 2017!


Scegliere lo stile da dare alle nozze non è compito facile e voi lo sapete bene; la paura più grande è quella di ripetersi ed essere banali proponendo sempre le stesse cose. Il vintage è uno stile che negli ultimi anni è diventato davvero irrinunciabile: gli abiti da sposa, le decorazioni della location, il fil rouge stesso, le acconciature sposa e spesso molti dettagli dell'outfit dello sposo. Inoltre tra le epoche più amate rientrano spesso gli anni Venti o Trenta! Ma avete pensato di accompagnare il tutto con la musica giusta? Ecco per voi il Lindy Hop!
Il Lindy Hop, grazie allo spopolare della moda vintage è diventato un ballo davvero molto trendy tra le coppie di giovani e non solo. Un ballo all'insegna del ritmo, divertente e brioso che potrebbe essere un fantastico sfondo al vostro bellissimo matrimonio. Ma non soltanto un ballo, il Lindy Hop è anche stile, ed è proprio per questo motivo che vi consigliamo di usarlo come fonte di ispirazione per tutte le nozze, vediamo come!
Primo ballo
La dinamica danza sulle movimentate note dello swing, potrebbe diventare anche una simpatica coreografia da realizzare come primo ballo al ricevimento di nozze, lasciando tutti i vostri invitati letteralmente di stucco.
Che siate degli appassionati del famoso ballo o no, poco importa. Potreste prendere alcune lezioni qualche mese prima delle nozze per praticare e dare vita a una bellissima coreografia, magari facendovi aiutare da un insegnante o da un amica che ne sa più di voi. Un primo ballo davvero spumeggiante, tra saltelli, prese e tantissimi sorrisi!

Look nuziale
Non solo un ballo ma una tendenza da adottare a 360º in tutti i dettagli di nozze, come per il vestito; potreste difatti scegliere un abito da sposa vintage in stile anni Venti, da abbinare a una elegante acconciatura sposa laterale con bellissime onde scolpite, pettinatura tipica di quegli anni. Il vostro look dovrà rispecchiare il fantastico stile in ogni minuzioso dettaglio, come anche il bouquet di fiori, magari arricchito da piume e perle!
Location e dettagli nozze
Come location vi proponiamo di trasformare la sala che avete scelto in un tipico locale anni Venti, con luce soffusa, mantenendovi sui colori neutri del beige o crema, senza trascurare il nero che vi farà fare sempre un figurone! La musica di accompagnamento non dovrà mai mancare; dovete fare in modo che i vostri ospiti si sentano catapultati indietro di un secolo.

Potreste anche far trovare loro dei piccoli gadget da utilizzare durante il ricevimento, come piume da mettere tra i capelli per le invitate donne, per dare uno stile retrò ai loro abiti eleganti da cerimonia, e dei papillon per gli uomini. Cosa ne dite? Tra gli altri dettagli potreste inserire delle macchine da scrivere o valigie in pelle dentro cui far trovare le fantastiche bomboniere matrimonio originali in armonia con il resto dei dettagli, e infine collane di perle distribuite sui tavoli degli invitati.
Un ultimo consiglio riguarda le scarpe da sposa che giocano un ruolo fondamentale per un matrimonio a ritmo di swing. Vi consigliamo di provvedere a un veloce cambio di scarpe in caso abbiate voglia di esibirvi con il vostro caro sposino; in questo modo sarete davvero dei ballerini perfetti e la vostra esibizione non avrà nulla da invidiare ai professionisti. Allora siete pronte? È ora di prenotare la vostra prima lezione, il Lindy Hop vi aspetta!