Il matrimonio di Charlotte Casiraghi con Dimitri Rassam
La figlia di Carolina di Monaco, Charlotte Casiraghi si è sposata con Dimitri Rassam lo scorso 1 giugno con rito civile a Palazzo Grimaldi. Niente celebrazioni sfarzose, ma un semplice pranzo seguito da un party serale.
Non ci sono dubbi: il matrimonio di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam - produttore cinematografico francese - è stato un evento all'insegna della sobrietà e gran classe, un vero real wedding. Si sono detti "Sì, lo voglio" lo scorso 1 giugno nel Principato di Monaco in assoluta riservatezza, così come lo è stato il resto del matrimonio, outfit degli sposi inclusi.
Lei ha indossato un abito da sposa corto a tubino dalle nuance chiare e delicate che, dalle poche foto apparse sulle reti sociali, pare essere a fantasia damascata. No al classico vestito bianco dunque, ma maniche lunghe e scollo a barchetta, niente velo né pettinature imponenti, ma una semplice acconciatura da sposa laterale e un trucco dai toni nude.
Il mood delle loro nozze, regale ma non eccessivamente solenne, ricorda tanto quello che fu il matrimonio della nonna di Charlotte, la meravigliosa Grace Kelly che si sposò con il principe Ranieri III di Monaco.
I festeggiamenti sono avvenuti prima nei giardini del palazzo di Monaco e poi nella villa del compianto Karl Lagerfeld, da sempre molto amico di Charlotte, con un party serale molto chic dove hanno sfilato gli abiti da cerimonia più eleganti e in puro stile francese.
La sposa per questa occasione ha sfoggiato un abito lungo color avorio senza spalline e, per omaggiare la nonna, ha indossato una collana da tre giri di diamanti, la stessa indossata da Grace Kelly durante i premi Oscar. Lui invece, un elegantissimo smoking bianco con papillon.
Ultimo ma non meno importante, lo spettacolo musicale è stato eseguito da una grande quantità di artisti tra cui un gruppo tribale di danze africane, il gruppo inglese The Kooks e il rapper inglese MC Solaar. Decisamente una lineup niente male!
Il 29 giugno i due neosposi hanno celebrato, nella più assoluta riservatezza, le "seconde nozze" con rito religioso e hanno approfittato del lieto evento anche per battezzare il figlio Baltazaar. Sembra che il matrimonio si sia celebrato a Saint-Remy, un piccolo borgo immerso nella campagna della Provenza molto caro a Charlotte: pare che la madre Carolina si sia recata lì coi tre figli per "rifugiarsi" dai media poco dopo l'incidente in offshore, dove perse la vita Stefano Casiraghi.
In questa occasione la sposa ha indossato un incantevole abito bianco in stile provenzale dalle note vintage firmato Giambattista Valli Haute Couture e stringeva fra le mani un bouquet di lavanda e spighe di grano. In bianco anche lo sposo, emozionatissimo per questo secondo grande giorno.