Il matrimonio di Tiphaine e Florent
Dalla Francia, idee deliziose per nozze in riva al mare in una bella giornata d’estate: ecco l’esperienza di due sposini francesi e del giorno magico in cui si sono detti “sì”.
Tiphane e Florent si sono sposati il 17 agosto 2013 a La Rochelle, in una giornata di sole, un quadro perfetto per celebrare la loro unione calata in un’atmosfera semplice e, contemporaneamente, piena di stile.
“Volevamo un matrimonio moderno e abbiamo optato per una paletta colori che girasse attorno al fucsia, il rosa, il violetto, il grigio e il bianco. Inoltre, ho optato per il fai-da-te in molte occasioni, perché amo creare e adoro la manualità. Essendo, poi, molto esigente, delegare non è stato affatto facile”, ci racconta Tiphaine.
Ispirata da suo lavoro, la sposa ha creato il suo personale bouquet a forma di twirling (l’asta metallica usata da coloro che praticano la disciplina ginnico-sportiva omonima). Essenziale e a forma di tubo allungato, questo tipo di bouquet ha contribuito a esaltare l’abito di Tiphaine, una nuvola di volant morbidi e molto femminili.
Gli artefici di queste nozze moderne e piene di luce e colori hanno saputo curare tutti i dettagli che rendono un matrimonio unico e indimenticabile. Tra questi, ci sono particolarmente piaciuti: le cifre in strass sotto le suole delle scarpe della sposa e le lettere decorative fissate sugli schienali delle sedie dove sedevano gli sposi durante la cerimonia.
Il carattere deciso di questo matrimonio è riuscito a esprimersi molto bene anche nelle decorazioni della sala del ricevimento, che ha invaso il luogo con tutta la sua eleganza e uno spirito allegro e festivo.
“Volevamo che questo matrimonio fosse una grande festa per tutti, per questo abbiamo prestato attenzione ai minimi dettagli: dal photobooth per i ricordi più divertenti alle decorazioni di ogni angolo della location.
E non sono mancanti i momenti intimi, come quando Tiphaine e Florent hanno potuto isolarsi per riuscire a dedicarsi al reportage fotografico vicino al mare, a pochi passi dalla sala del ricevimento.
La giornata ha avuto un esito strepitoso e si è svolta alla perfezione, a partire dai preparativi, al pranzo, al ballo e passando per il first look. L’arrivo degli sposi, la cerimonia civile, il volo delle colombe, le foto di famiglia nel parco e il cocktail all’aria aperta sono stati tasselli imperdibili di questa giornata ben articolata.
Dopo le nozze, la coppia è partita per Parigi per una sessione “Day After”, dove Tiphaine ha realizzato una performance di danze ginniche in abito da sposa, Dalle foto si deduce che questa bella sposa oltreché gusto ha stoffa!