Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Il mio cuore è così vicino al tuo e non importa nient'altro: le nozze di Valeria e Matteo

Un matrimonio a ritmo di rock, vintage e la brezza delle prime giornate estive. Il matrimonio di Valeria e Matteo è la perfetta unione di simboli iconici e di stile che non passano mai di moda. Qui per voi il reportage delle loro nozze.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

 

“L’amore conquista tutto
e durerà per tutta la vita,
e se l’amore conquista tutto
questo durerà per tutta la vita.”

Love Conquers All, Deep Purple

Un bellissimo matrimonio, quello di Valeria e Matteo, in una calda giornata di Giugno, celebrato a Fontevivo in provincia di Parma, ospitato all’interno di antica abbazia del XII secolo, oggi ristrutturata per ambientare ricevimenti all’interno di scenari suggestivi: un chiostro, tipico di questo genere di strutture, un loggiato affacciato sul chiostro, la Cappella del Duca. E proprio nella Cappella del Duca Valeria e Matteo pronunciarono il loro “Sì”, circondati dall’affetto degli amici e dei parenti.

Gli sposi hanno caratterizzato il loro giorno più bello con alcuni elementi vintage, a partire dalla decisione di Valeria di utilizzare la stessa acconciatura che la madre utilizzò per il proprio matrimonio e un meraviglioso abito a sottoveste con preziosi ricami in pizzo e perle. Un vero inno all’amore materno che a tutti ci caratterizza. Anche l'abito di Matteo aveva le stesse caratteristiche, e scelse un elegante tight con il dettaglio retrò del cappello a cilindro.

La cerimonia civile è stata celebrata all'interno della struttura, un antico convento adiacente all'Abbazia Cistercense, in cui è presente la Cappella del Duca, oggi sconsacrata ma che mantiene ben visibili le antiche origini religiose.

Un ricevimento dallo spirito old style che si rifletteva non solo nell’outfit degli sposi ma nell’intera organizzazione del matrimonio. A completare il tutto il complesso che ha animato la giornata, dal nome significativo "Brand New Sixties", ha accompagnato in un set acustico di classici rock anni ‘60 e ‘70. Nemmeno il tentativo di temporale è riuscito a scalfire la gioia e il divertimento di Valeria e Matteo, scatenati al microfono con il supporto della band! Gli amici più cari e i parenti hanno accompagnato gli sposi nella loro gioia partecipando attivamente in ogni momento del ricevimento e hanno contribuito al divertimento nella forma più pura e semplice.

Ed infine, dopo la bellissima wedding cake decorata semplicemente con romantiche rose color pesca, una piccola eccezione alla regola: non solo il lancio del bouquet di Valeria, ma anche Matteo decise di lanciare il suo cilindro alla parte maschile degli invitati.

Tranne i preparativi della sposa, tutte le fotografie sono state scattate all’interno della location: la cerimonia, il ricevimento e qualche ritratto senza foto in posa sono stati tutti ripresi senza costringere gli sposi a lasciare amici e parenti, se non per pochi minuti.

Francesco Manganelli, il fotografo che si è occupato di fermare nel tempo ogni attimo del giorno più bello della loro vita ha svolto una continua ricerca dell’emozione, e grazie alla sua abilità fotografica ha immortalato ogni istante con estrema naturalezza senza mai rendere statiche le pose di Valeria e Matteo. Un reportage perfetto ed emozionante per una giornata indimenticabile.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona