Il reggiseno perfetto in base alle tue misure: ecco la formula!
Chi ci accompagna e ci sostiene ogni giorno, senza mai farsi notare? Il reggiseno! Oggi vi sveliamo il trucco (anzi, la formula) per trovare quello perfetto.
Il migliore amico di ogni donna, che l’accompagna e la sostiene ogni giorno senza mai farsi notare è il reggiseno! Eppure, nonostante il ruolo importantissimo che questo accessorio ‘intimo’ ha nelle nostre vite, non tutte sanno come sceglierlo. Oggi vi sveliamo il trucco (anzi, la formula) per trovare quello giusto, che non sia né troppo stretto, né troppo grande, ma perfetto!
Se vi siete misurate con il mondo della lingerie, saprete che stiamo parlando letteralmente; armatevi di metro da sarta e prendetevi le misure! Quelle fondamentali per la scelta del reggiseno sono 2: la circonferenza del giro seno, che serve a calcolare la coppa, e quella del sotto seno, che ci dice la taglia. Per misurare il giro seno posizionate il metro all’altezza dei capezzoli o poco sopra, mantenendolo parallelo al pavimento e senza stringere troppo; il sotto seno si misura in modo analogo ma all’altezza del gancetto di chiusura del reggiseno. L’ideale è prendere queste misure indossando il vostro reggiseno preferito, quello che vi sta meglio e con cui vi sentite più comode.
View this post on Instagram
In Italia le taglie si misurano in numeri (dalla I, II, III, IV e così via…) e le coppe in lettere (A, B, C, D…). Per calcolare la taglia utilizzate questa formula: (circonferenza del sotto seno – 60) / 5 e arrotondate al numero più vicino. Ad esempio, ad una circonferenza sotto seno di 75 cm corrisponde una III: (75-70)/5 = 3.
Per la misura della coppa si utilizza questa formula e una tabella di conversione: circonferenza seno – (circonferenza sotto seno + 12,5 cm). Prendiamo come esempio il caso di prima (circonferenza sotto seno di 75 cm) e circonferenza seno 95; a queste misure corrisponde una III C : 95 – (75+12,5) = 7,5.
Queste formule valgono sempre, in ogni giorno dell’anno e per tutte le donne, ma quando si tratta della sposa c’è qualcos’altro da tenere in considerazione: l’invisibilità. Il reggiseno infatti è l’unico accessorio che non vogliamo far vedere! Attenzione quindi alla scollatura e alle spalline dell’abito, al tessuto e al colore; la lingerie c’è ma è molto discreta.
Ora che sapete tutto sulla taglia, passiamo allo stile: non perdetevi la nostra sezione dedicata alle intimo sposa!