Ilaria e Fabio: nozze dai colori brillanti sulle note del Country Chic
Tematiche ispirate allo stile country inglese, l'arancio come colore protagonista e la suggestiva location di un castello nella provincia di Alessandria. Vi raccontiamo in questo articolo il giorno più bello di Ilaria e Fabio.
Ilaria e Fabio si sono conosciuti in Sardegna nel 2006, quasi 11 anni fa. Una storia d’amore di lunga data che è cresciuta anno dopo anno, prima con la convivenza da giovanissimi ed infine il completamento perfetto: il loro matrimonio 6 anni dopo.
“La voglia di sposarci è venuta più a me all'inizio, dopo averne parlato per un pò insieme, è arrivata la fatidica proposta! E' stata bellissima e da vero manuale, mi ha detto di tenermi libera la sera del 7 marzo 2015, senza dirmi nulla!” ci racconta Ilaria ricordando il “secondo” giorno più importante della sua vita. Nello sfondo urbano di Milano, Ilaria ha detto Sí durante una cena su quei bellissimi tram antichi che ora sono veri ristoranti su ruote e una volta finito il giro, Fabio l’ha portata davanti Piazza Castello, con l’emozione che quasi lo faceva tremare...ed eccolo lì, lui, l’anello!
La notizia si è diffusa in poche ore, tra gli amici più cari e con le famiglie che Ilaria e Fabio hanno riunito con un pranzo, approfittando della situazione per fare il fatidico annuncio.
Finché non arrivò il giorno delle nozze: il 2 settembre del 2016 presso il Castello di Oviglio, Ilaria e Fabio si sono giurati amore eterno con rito civile, lei con abito a principessa, romantico ma con una nota di carattere rappresentata dalle sue scarpe arancioni e Fabio con un semplice abito da sposo completato da dettagli molto personali, quali i gemelli bianchi e neri (per la sua fede juventina), cravatta arancio e un originale papillon.
Delle nozze dal sapore country chic con qualche accenno di shabby. Una vera lezione di stile, che oggi nei matrimoni impazza: “Ci piaceva molto l’idea di unire questi due stili, per cui abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli perché tutto fosse rigorosamente fedele alle tendenze che avevamo prescelto. Abbiamo improntato il tutto su materiali di riciclo quali legno, spagno e pizzo che seguissero un unico colore: l’arancione, il colore preferito di Fabio.” Le decorazioni della cerimonia sono state curate da un wedding planner che ha allestito la location con un gazebo sui toni bianchi e tempestato di fiori arancio: lanterne sospese tra gli alberi, un piccolo mercatino con una scala di legno dove poter prendere le bolle di sapone, ventagli e petali, vasetti in metallo decorativi lungo tutta l’entrata.
Il ricevimento si tenne nella stessa location della cerimonia, dato che hanno voluto approfittare al massimo dell’atmosfera romantica che il Castello di Oviglio offriva. E nemmeno sugli allestimenti di quest’ultimo si sono risparmiati: tutto richiamava alla perfezione la loro personalità ed era tutto armoniosamente unito da colori, profumi e stili: dalle bellissime tavole rotonde ornate di lunghe tovaglie bianche, all’argenteria e il Candy Bar. Tutto semplice e fine, senza troppa esagerazione.
Un matrimonio che si è contraddistinto per la sua originalità e una cosa non tipica di tutti: moltissimi amici e una cerchia ristretta di parenti. Moltissimo divertimento fino a notte fonda, con spaghettata a sorpresa alle 2 di notte inclusa, forti emozioni e una bellissima giornata che gli ha permesso di trascorrerla interamente all’aperto. Alle nozze di Ilaria e Fabio non è mancato proprio nulla! Conclude Ilaria: “Ci abbiamo messo tanto a fare il fatidico passo, ma quando è arrivato il momento lo abbiamo fatto proprio per bene ed è stato semplicemente meraviglioso.” Questo reportage, così accuratamente immortalato dall’obiettivo di Alessia Gatta Wedding Reporter, è un vero e proprio inno all’amore ed è stato capace di trasmettere attraverso le sue immagini tutte le forti emozioni che percorrono ogni singolo istante di una giornata così importante nella vita di ogni persona presente a tale evento.