9 modi commoventi per includere la vostra storia d'amore il giorno delle nozze
Il matrimonio vi rispecchia, questo è sicuro. Volete però aggiungere qualcosa che parli esplicitamente di voi per renderlo unico e inimitabile? Questo articolo è ciò che vi serve per un po’ di ispirazione!
Siete degli inguaribili romantici, avete scelto delle bomboniere matrimonio originali a forma di cuore e volete trasmettere a tutti gli invitati che la vostra storia d'amore è importante, tanto che lo avete scritto perfino sulle partecipazioni matrimonio. Se tutto questo non vi sembra abbastanza, ecco alcuni modi per raccontare il vostro legame il giorno delle nozze.
1. Cronistoria fotografica
Dopo la cerimonia, i vostri invitati avranno un percorso da fare per raggiungere il luogo del banchetto, che sia tra le stanze di un antico castello o sui ciottoli di un sentiero in un grande giardino o in una corte in campagna. Una sequenza di immagini lungo la via in un crescendo temporale e passionale che racconti l'evoluzione della vostra storia d'amore, dagli inizi al giorno delle nozze, renderà tutti gli ospiti partecipi delle vostre emozioni.
2. Un video professionale
A quanti matrimoni siete stati nei quali è stato proiettato il classico video con una carrellata di immagini e commenti in ordine temporale di voi due da piccoli e poi insieme? In alcuni casi la proiezione avviene su di un lenzuolo improvvisato, con foto sfocate e in bassa definizione. Il risultato è sicuramente molto autentico, ma affidereste al vostro amico saldatore il compito di realizzare, per esempio, i vostri segnaposto matrimonio originali? Rivolgetevi ad un professionista, il risultato sarà migliore!
3. #social
Un'idea che sicuramente piacerà alle coppie millennial : create una pagina social su cui caricare foto e filmati di voi due e della vostra storia, dove gli invitati possono lasciare commenti. Un reporter di nozze potrà addirittura seguirvi in tutte le fasi di preparazione al matrimonio, documentandole per poi poterle condividere. Pensate che bello sarebbe per i vostri amici ricevere le bomboniere matrimonio fai da te vedendo sulla pagina il video di come le avete create insieme!
4. Un discorso romantico e profondo
Il celebrante potrebbe fare un discorso su di voi per trasmettere il vostro amore ai presenti. In chiesa, potrebbe essere utilizzata una parabola dal significato metaforico che renda ancor più profonde le vostre frasi per promessa di matrimonio. Nel caso di rito civile potete dire all’officiante di sbizzarrirsi in racconti anche più articolati!
5. Le vostre passioni
Siete romantici, ma anche discreti? Includere nel tema principale del matrimonio la vostra passione comune è la soluzione ideale. Se, ad esempio, amate viaggiare, i vostri tavoli si chiameranno Giappone, Brasile, Oman, Nicaragua; se amate la letteratura citerete nelle frasi d'amore il vostro autore preferito; se amate il cinema di Tarantino una delle isole del buffet si chiamerà "Le Iene".
6. Digital
Un portafoto digitale per ogni tavolo che faccia scorrere le immagini più dolci e significative della vostra vita insieme, con un libricino su cui gli ospiti potranno lasciare commenti ed opinioni. Avrete così un bellissimo ricordo delle impressioni dei vostri amici nel giorno più importante per voi.
7. Aneddoti di gruppo
Prendete due gruppi di amici, uno che conosca meglio la sposa e l'altro lo sposo. Ognuno racconterà episodi divertenti della vita di ciascuno dei due, per poi arrivare alla parte in cui inizia la vostra vita di coppia. In questo modo coinvolgerete le persone più vicine a voi, ottenendo un risultato autentico e sincero.
8. Caccia al tesoro
Potreste pensare di organizzare una piccola caccia al tesoro nel luogo del ricevimento, seminando indizi, indovinelli e anagrammi riguardanti la vostra storia d'amore. Solo chi vi conosce davvero riuscirà a risolverli e a trovare l'ambito tesoro. È un simpatico passatempo per gli ospiti, soprattutto per quelli più dinamici.
9. Si va in scena
Richiederà dei preparativi importanti, ma il risultato potrebbe essere meraviglioso. Se avete la possibilità di usufruire di sufficiente spazio in location, create un piccolo palco che si trasformerà in un mini-teatro in cui gli ‘attori’ saranno i vostri amici che andranno in scena interpretando voi due negli episodi più avvincenti, divertenti e romantici della vostra storia. Naturalmente, parlatene con loro e assicuratevi che siano disponibili a fare questo tipo di cose dato che la timidezza potrebbe avere la meglio in alcuni casi.
Che ve ne pare di queste idee? Che si tratti di qualcosa ideato da voi o con la collaborazione dei vostri amici, gli ospiti torneranno a casa con un bellissimo ricordo di una giornata spettacolare che non sarà solo rappresentato dalle bomboniere matrimonio che avrete donato loro, ma avranno anche conosciuto i dettagli della vostra storia d'amore!