Informatica e organizzazione nozze
Avete mai pensato a quanto l’informatica possa essere utile nella pianificazione del vostro matrimonio? Anche se non siete mai state appassionate di computer, è possibile che le opzioni a vostra disposizione vi facciano cambiare idea.
Il budet per il matrimonio, la lista degli invitati, ma anche la disposizione dei tavoli e l’elenco dei regali ricevuti: non avete mai pensato che tutto può essere reso molto più facile e più veloce grazie all’aiuto del computer e di internet?
- Foglio Excel. Non c’è dubbio che per quanto riguarda il budget, lo strumento migliore da utilizzare sia un foglio di Excel. Se non siete dei maghi della programmazione, non preoccupatevi. In rete di possono trovare dei fogli già predisposti con alcune voci di spesa, il budget preventivato e la spesa attuale.
- Chiedere aiuto agli amici. Avrete sicuramente un amico o un’amica che saranno lieti di impostare il programma per voi. Sarà sufficiente indicare le voci di spesa in verticale e due colonne, la prima con il budget preventivato e la seconda con la spesa effettiva.
- Allegato. Anche la predisposizione di un file con i regali di matrimonio affiancati a una colonna con il nome di coloro che ve li hanno offerti e una terza colonna nella quale indicherete se avete mandato un biglietto di ringraziamento si rivelerà incredibilmente prezioso. Vi consentirà, infatti, di avere sempre tutto sotto controllo, senza dimenticare nessuno, e di farlo in maniera molto semplice e ordinata.
- Computer. Il computer sarà prezioso anche nell'organizzazione dei posti a tavola uno dei passi più complessi. Spostamenti? Sostituzioni? Cancellature? Non c’è problema, ancora una volta il computer sarà il vostro più fedele alleato!
Foto 1. Partecipazioni di nozze Online
Foto 2. Quattro eventi