Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Intimo sposo: 10 proposte di lingerie tutta al maschile

Per essere uno sposo impeccabile non basta scegliere il vestito perfetto: anche l'intimo ha la sua importanza! Boxer o slip? Con o senza canotta? Ecco alcuni consigli sui capi di biancheria che non possono mancare sotto l'abito.

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Studio Fotografico Longano

Meglio indossare un boxer o uno slip? Cosa mettere sotto la camicia? È preferibile utilizzare una canottiera o è meglio farne a meno? Anche lo sposo ha i suoi dilemmi che non hanno a che fare solo con l'abito e le scarpe. La lingerie vuole la sua parte e ogni sposo predilige un tipo di intimo in particolare. Ma quali sono le alternative? Ecco una piccola guida per non perderti le ultime tendenze maschili in fatto di intimo sposo con qualche proposta che ti conquisterà!

Boxer o slip? Questo e altri dilemmi!

Slip o boxer? Boxer o slip? Alzi la mano chi non si è mai fatto questa domanda al momento di scegliere l'intimo sposo! Il mondo si divide in due categorie: chi predilige la vestibilità degli slip e chi non può fare a meno della comodità del boxer. Ma questo non è l'unico dilemma per gli sposi nella scelta dell'intimo. Anche la maglietta intima desta qualche perplessità: per alcuni è assolutamente da evitare, mentre per altri è un accessorio utile per contenere la sudorazione. 

Evidentemente, a seconda della stagione delle nozze, è importante optare per un tipo di lingerie precisa: la seta è l'ideale per i matrimoni estivi, mentre il cotone si adatta in modo versatile anche all'autunno e all'inverno. Qual è l'intimo giusto per il tuo matrimonio? Vediamo insieme nel dettaglio i capi di biancheria che non possono mancare sotto l'abito.

Memento Photography

1. Boxer sposo

Sempre più sposi scelgono di indossare il boxer sotto l'abito. Sì, ma quale boxer? Sappiamo bene che per questo tipo di intimo c'è una varietà interminabile di modelli: i boxer larghi, quelli aderenti, quelli corti, quelli lunghi. Al di là delle differenze, l'importante è prediligere per le nozze un capo di biancheria comodo, magari in una tinta in linea con il colore del look. In ogni caso, ciò che possiamo consigliarti è di non provare a sperimentare proprio il giorno delle tue nozze. Se indossi solitamente i boxer, non avrai alcun problema a portarli sotto il tuo completo da sposo, e lo stesso vale per lo slip.

Acquista qui!

2. Slip sposo

Se non ti piacciono i boxer, probabilmente starai pensando di indossare degli slip. Anche in questo caso ci sono varie tipologie che potrebbero fare al caso tuo: con o senza elastico, monocolor o con fantasia... insomma ce n'è per tutti i gusti! Una cosa è certa: per l'intimo sposo, ti suggeriamo un modello pratico e non troppo aderente.

Francesco Brunello Fotografie

3. La maglietta intima

Cosa mettere sotto la camicia? È una domanda che tutti i futuri sposi si pongono almeno una volta ma ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che vuole, anche se, secondo il galateo, la canotta non è affatto necessaria. Come capo di lingerie sposo c'è anche la possibilità di scegliere una maglietta intima sotto la camicia, forse l'accessorio di biancheria più consigliato perché evita trasparenze fortuite e assolve al suo pratico compito di assorbire il sudore, senza far apparire le tanto odiate macchie gialle. E tu, cosa sceglierai, canottiera o maglietta?

Acquista qui!

4. La canottiera

A meno che tu non decida di non mettere nulla sotto la camicia, è molto probabile che la tua scelta ricadrà sulla canottiera. Puntare sulla canottiera è l'opzione ideale, se il tuo è un matrimonio estivo e fa particolarmente caldo, ma attento a scegliere un modello neutro che non si noti troppo e che non crei giochi di trasparenze a tua insaputa.

Acquista ora!

5. Il corpetto, l’alternativa più frizzante

Se la canottiera o la maglietta sotto la camicia bianca non ti convincono e sai già che resterai senza giacca al centro pista, potresti optare per un corpetto con la manica a giro, sicuramente più discreto ma decisamente più accollato, e quindi più caldo, di una canotta. Cerca di trovare un giusto compromesso a seconda delle tue esigenze, partendo dal presupposto che la t-shirt è un capo, anche più casual, con cui poter giocare con colori e fantasie.

Maurizio Mélia Wedding Photography

6. Calzini sposo

Quello dei calzini è un mondo a parte! Con questo capo d'abbigliamento hai la possibilità di osare e dare un tocco originale al tuo look. Un consiglio di stile è quello di scegliere calzini non troppo corti, in modo che, sedendoti, il polpaccio e la caviglia risultino sempre coperti. Se vuoi mantenere uno stile classico, il blu, il nero e il grigio scuro sono perfetti da abbinare a qualsiasi abito e ad ogni modello di scarpe. Non dimenticarti di optare per tessuti raffinati, come il filo di Scozia o la seta.

Compra qui!

7. Calzini sposo personalizzati

Come abbiamo detto, il blu, il grigio scuro e il nero sono i colori neutri per eccellenza ma, in realtà, ti piacerebbe rompere gli schemi e dare una pennellata di colore al tuo look partendo proprio dai calzini. Le possibilità di abbinamento con cravatta e papillon sono infinite: puoi scegliere calzini personalizzati monocolor o optare per disegni stravaganti, come i trendy pois, che non passeranno inosservati. C'è solo una parola d'ordine: via libera alla fantasia! 

Acquistali qui!

8. Reggi calzini uomo

Sempre più uomini scelgono di indossarli sia con l'abito da sposo che con i jeans. Il reggi calzini da uomo negli ultimi anni è diventato un autentico must have sinonimo di eleganza e raffinatezza: si tratta sicuramente di un accessorio utile ma se non sei abituato ad utilizzarlo, ti sconsigliamo di farlo per la prima volta nel giorno delle tue nozze.

Alessia Gatta Wedding Reporter

9. Intimo sposo per la prima notte

Anche il pigiama vuole il suo posto nella lista di accessori intimi per lo sposo. Certo, non ti servirà durante l’evento ma sarà quel capo da indossare per la primissima notte di nozze. Che fare? Ti consigliamo di acquistare un pigiama per l'occasione, senza riciclare modelli vecchi e consumati. Per quanto riguarda il colore, tutto dipende dai tuoi gusti: puoi optare per modelli eleganti e chic oppure per qualcosa di più sportivo.

Acquistalo qui!

10. Vestaglia da uomo

Chi ha detto che solo le donne possono scegliere lingerie sexy per la prima notte di nozze? Se non vuoi accontentarti dei classici pigiami e ti piacerebbe qualcosa di originale e, perché no, sensuale da indossare dopo la festa di nozze, forse questa vestaglia super sofisticata e molto elegante è ciò che stai cercando. Sarai un vero dandy d'altri tempi!

Acquistala qui!

In quest'articolo ti abbiamo dato un elenco con alcune proposte per la lingerie che potresti indossare il giorno delle nozze. Se gli abiti da sposo colorati sono la tendenza groom del 2023, anche per l'intimo lo sposo contemporaneo sa osare e sperimentare uno stile innovativo. Le possibilità sono tante: puoi giocare con i colori, gli stili e i tessuti. L'importante è non dimenticare nessun dettaglio perché, anche se non si vede, l'intimo sposo non deve mai passare in secondo piano! 

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona