Irene e Oscar: una favola moderna
"C'era una volta in un paese lontano..". No, stavolta la fiaba non viene da un luogo distante o da epoche trascorse, ma dalla vicina Milano, dove in una sera come altre, una ragazza di nome Irene incontra l'amore della sua vita.
Si conoscono per caso, in una notte come un'altra in un noto locale milanese.. Irene e Oscar incrociano i loro sguardi appassionati, senza sapere che quello sarebbe stato solo l'inizio della più importante storia d'amore della loro vita. Lui è un soldato originario del Lazio, trasferitosi a Milano per lavoro e quella sera si trova nello stesso locale in cui sta Irene: in quel posto, le loro due vite si incontrano e danno inizio a un percorso comune..
"Quando decidi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno speri che il resto della tua vita cominci il prima possibile".. Senza indugio, Oscar e Irene presero una prima importante decisione: andare a vivere insieme. Il condividere la vita di tutti i giorni, afferma nei loro cuori la volontà e il desiderio di ufficializzare e celebrare il loro legame attraverso il matrimonio; così, dopo due anni, prendono una seconda importante decisione: convolare a nozze.
A soli 5 mesi dall'annuncio del loro matrimonio, nel bel mezzo dei preparativi, una piacevole sorpresa fa capolino nella loro vita: Irene è incinta! Mai notizia inaspettata poteva renderli più felici e riempire il loro cuori di gioia e di ulteriore aspettativa verso il loro futuro comune. Nessun cambio di programma quindi, i preparativi di nozze proseguono in tre.. Fissano la data per il 23 Giugno 2016 e scelgono come luogo del ricevimento la suggestiva Villa Belvedere 1849 al Santuario di Caravaggio. Irene è incantevole e raggiante nel suo vestito da sposa, che lascia intravedere le sua curva più bella, come ci mostrano i sapienti scatti del fotografo Daniele Di Noia titolare del Lux Foto Studio che "ha avuto il piacere di immortale un matrimonio dal sapore particolare", come ci racconta lui stesso.
Proprio come una vera principessa moderna Irene indossa una coroncina tra i capelli e un abito che scivola morbido sul ventre pieno di vita. La cerimonia avviene nel pomeriggio, nell'incantevole parco della location: una volta di più Oscar rimane ammaliato da Irene, che giunge radiante all'altare, accompagnata da suo padre..
I festeggiameni proseguono durante la sera nella splendida terrazza della villa, sotto a un infinito cielo stellato, degna scenografia di una coppia dal sapore semplice, romantico, corraggioso, ispiratrice di un'appassionata favola moderna.