Isabella e Andrea: una storia d'amore senza tempo
Il vintage come leit motiv delle nozze, lo splendido panorama della Toscana e una coppia che ha deciso di dare la vera svolta della loro vita organizzando questo bellissimo matrimonio. Oggi vi raccontiamo le nozze di Andrea e Isabella.
Andrea e Isabella non avrebbero potuto essere più fortunati! In una mattina del 24 ottobre, che sembrò volergli regalare il suo clima migliore con un sole caldo e avvolgente, si sono giurati amore eterno e hanno così intrapreso, mano nella mano, il loro nuovo cammino.
La cerimonia religiosa si svolse presso Carmignano, dove gli sposi già convivevano da tempo; ma il vero motivo per cui le nozze vennero celebrate in questa località possiede un significato molto più profondo: la chiesa dei Santi Michele e Francesco è un luogo di grande importanza, specialmente per Isabella. Ospita infatti al suo interno la celebre Visitazione del Pontormo, uno dei dipinti più belli ed importanti della storia dell’arte oltre ad altri dipinti medievali minori, tanto amati e studiati dalla sposa, laureata in Storia dell’Arte medievale. La valenza emotiva di questa chiesa ha fatto sì che Isabella e Andrea si scambiassero proprio lì i loro voti d’amore.
Il matrimonio fu all’insegna dell’originalità a partire dallo stile degli sposi: qualcosa di tradizionale, che non fosse troppo semplice ma che presentasse costantemente il loro tocco personale. Persino il vestito di Isabella era un’espressione sincera della sua personalità, in quanto fu interamente confezionato da sua madre, una bravissima sarta appassionata di moda vintage. Chi meglio di lei poteva realizzare il vestito per il giorno più bello della sua vita?
Così, la madre e la zia di Isabella, aiutate da una collega, realizzarono qualcosa di assolutamente diverso dagli abiti da sposa tradizionali, semplicemente prendendo spunto da una foto a bassa risoluzione scaricata da internet. Il risultato fu un vero e proprio capolavoro in pizzo e seta. Per completare il suo look nuziale, Isabella scelse un cappellino in stile anni Venti e un makeup semplice ma di impatto grazie al tocco del rossetto rosso. Andrea, emozionatissimo, da tutta l’idea di un vero gentleman in abito nero dal taglio classico e un pizzico di originalità nel taglio della barba.
Il ricevimento non poteva che essere in una location che richiamasse l’eleganza di altri tempi, immersa nello suggestivo scenario della campagna fiorentina: presso Villa Le Farnete, in una bellissima sala interamente affrescata, Isabella e Andrea festeggiarono insieme ad amici e parenti la loro unione. Per la wedding cake non vollero rinunciare al moderno: una naked cake ripiena di crema e fragole per rendere ancora più dolce un giorno che non ha bisogno di molte parole per essere descritto. Semplicemente emozionante. Marzia e Valerio, i fotografi di Upho Studio, hanno accompagnato gli sposi in questa giornata ricca di emozioni, scattando fotografie che conservassero la bellezza e l'emozione di ogni momento. Questa è la favola di Isabella e Andrea.