Vai ai contenuti principali
Matrimonio

L’amore è ovunque alle Olimpiadi di Parigi 2024

Fidanzati di lungo corso, coppie novelle, sposati, con bebè al seguito: alle Olimpiadi parigine gli atleti presenti onorano lo sport nel segno dell’amore.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona
Lee Kiefer Gerek Meinhardt alle Olimpiadi di Parigi 2024
GETTY IMAGES

Lee Kiefer Gerek Meinhardt alle Olimpiadi di Parigi 2024
GETTY IMAGES

Lo abbiamo visto tutti, l’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata davvero uno spettacolo unico, che probabilmente solo la città più romantica al mondo poteva mettere in scena. E proprio in una cornice del genere, con la Senna a fare da testimone a questo evento, che unisce in un unico luogo il mondo – per un attimo senza confini –, si celebra anche l’amore, per lo sport ovviamente, ma anche per la persona amata. Le coppie che gravitano nella Ville Lumière in questi giorni di Giochi sono tante: tra colpi di scena e proposte di matrimonio, ecco le storie d’amore a cinque cerchi che renderanno queste Olimpiadi ancora più avvincenti e manco a dirlo, très romantique.

Registrati

Indice:

L’argento al collo e una proposta

Ovviamente non potevamo non iniziare questa full immersion olimpica all'insegna dell'amore se non con la proposta di matrimonio che ha lasciato a bocca aperta tifosi e non solo. Stiamo parlando dell’atleta Nilo Maldini, che dopo aver conquistato il secondo posto nella pistola 10 metri, durante un’intervista, ha chiesto la mano alla fidanzata Carlotta Bozzano. Una proposta sui generis, fatta davanti alle telecamere di Casa Italia, che ha fatto commuovere lo stesso atleta, ancora emozionatissimo per la vittoria. Il sì non è tardato ad arrivare e noi non vediamo l’ora di vedere questa splendida coppia all’altare e di scoprire ogni dettaglio delle nozze. Argento e fiori d’arancio, sarà forse questo il tema delle nozze?

Ginnastica artistica in love

Altra coppia, altri atleti e altre discipline, stavolta l’amore è scoppiato tra anelli, parallele e un cavallo con maniglie. Stiamo parlando della love story tra Yumin Abbadini ed Elisa Iorio, due campioni della ginnastica artistica tricolore, che tra un duro allenamento e l’altro, coltivano il loro amore, arrivato con tanto sacrificio fino a Parigi. Una coppia discreta, che non ama raccontarsi troppo ma che siamo certi ci darà grosse soddisfazioni, nello sport e non solo.

Tamberi perde la fede ma non la voglia di vincere un oro

I francesi lo chiamerebbero probabilmente coup de théâtre, quel momento in cui il campione italiano di salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha perso la fede nuziale. Siamo alla sfilata di inaugurazione dei giochi olimpici sulla Senna, lui portabandiera degli Azzurri, ad un tratto vede la fede sfilarsi, rimbalzare dentro la barca per poi perderne le tracce.  Affida ai social le scuse alla moglie Chiara Bontempi, in un post in cui descrive con precisione l'accaduto per poi concludere con parole che sono un tripudio di romanticismo e speranza in una medaglia tanto desiderata: “Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro più grande". E noi non possiamo che tifare per lui e per questa bellissima coppia.

Gianmarco Tamberi con la moglie

Il primo oro olimpico a prova di bacio

Il nuotatore che ha regalato all'Italia la prima medaglia d'oro a Parigi nei 100 metri rana è Nicolò Martinenghi, atleta in piscina e in amore. Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio corre a baciare la sua fidanzata, Adelaide Radice, compagna di vita del campione da ormai 5 anni. Un momento emozionante e romantico seguito da un pensiero sui social pieno di stima e amore della giovane donna: “È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e tutti i giorni. Ti amo”. Ah l’amour!

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: alle Olimpiadi stavolta si va in tre

A 20 anni dal suo debutto olimpico ad Atene, per la prima volta Federica Pellegrini – la Divina – non sarà tra gli atleti bensì tra gli spettatori. La campionessa di nuoto, infatti, è volata a Parigi con il marito e suo ex allenatore, Matteo Giunta, e con la piccola Matilde, e dagli spalti si gode, anche se con un po’ di nostalgia, le competizioni. Di certo per loro non saranno i Giochi Olimpici avvincenti di una volta, ma con tutte le soddisfazioni e i traguardi raggiunti, nello sport come in famiglia, ci sarà sempre e comunque solo da festeggiare.

Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo: lui nuotatore lei spadista

Un’altra coppia italiana, ma stavolta ritorniamo sugli atleti in gara a Parigi. Una relazione consolidata che vola alle Olimpiadi, quella tra il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri e la campionessa di scherma Rossella Fiamingo. Sfortunatamente, proprio in questi giorni, la spadista è stata eliminata dalla competizione ma siamo convinti che arriveranno ben presto altre soddisfazioni in campo e che l’amore del suo compagno la conforterà dandole nuova carica per un nuovo e più fortunato inizio. Forza Rossella, noi tifiamo per te, per voi!

Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo
GETTY IMAGES

Amori olimpici internazionali sul trampolino

E naturalmente ci sono anche atleti provenienti da tutto il mondo che partecipano insieme a queste Olimpiadi. Come David Vega e Noemí Romero, i due ginnasti spagnoli che hanno già lasciato il segno alla cerimonia inaugurale con un bacio in mezzo alla Senna. Colleghi per sport e innamorati a Parigi 2024!

Lo scorso venerdì, al termine della gara, David ha chiesto la mano di Noemí con una romantica proposta di matrimonio nel centro di Parigi. La risposta non poteva che essere sì! 

Amori olimpici internazionali sul trampolino sul palco durante un'intervista
GETTY IMAGES

La pallavolo femminile: sempre un'emozione! 

Rimanendo in ambito internazionale, la squadra di pallavolo femminile del Brasile è una delle squadre preferite al mondo. Le medaglie non si sono fatte attendere, infatti, ma noi aspettiamo anche la possibile competizione tra le due atlete, rivali in campo ma sposate nella vita. Stiamo parlando di Ana Carolina da Silva, pallavolista brasiliana e Anne Buijs, pallavolista anche lei ma olandese. Una situazione probabilmente non delle più semplici ma che ci fa sorridere, in fondo è anche questo lo spirito dello sport, vivere una sana e avvincente competizione.

Ana carolina da Silva e Anne Buijs che si abbracciano sugli spalti
GETTY IMAGES

2 brasiliani - 1 tavolo da ping pong 

Rimaniamo nel Paese sud americano ma stavolta dalla pallavolo si spostiamo al ping pong. La coppia in questione, anche nella vita, è quella formata da Hugo Calderano e Bruna Takahashi considerati i migliori giocatori di ping pong del Brasile e delle Americhe. I due pongisti hanno fatto un grande debutto a Parigi con la vittoria nel singolare. Una grande emozione!

Hugo Calderano e Bruna Takahashi durante una competizione
GETTY IMAGES

Tennisti olimpici

Anche nel mondo del tennis l’amore ha colpito in pieno due atleti, stavolta con una palla da tennis. Lui francese, Gael Monfils, lei ucraina, Elina Svitolina, la coppia ormai marito e moglie, è volata a Parigi per prendere parte alle competizioni ,ma stavolta con un’accompagnatrice d’eccezione, la piccola Skaï.

Gael Monfils e Elina Svitolina
GETTY IMAGES

Tra proposte di matrimonio, baci appassionati e sfide avvincenti in famiglia, l’amore alle Olimpiadi ci fa emozionare e rimanere senza fiato. Sarà la voce di Céline Dion che guarda caso ha cantato durante la cerimonia d’apertura l'Hymne à l'amour di Edith Piaf, sarà Parigi, con il suo romanticismo, saranno le coppie – in campo e nella vita – di atleti che ci fanno sognare, ma questi Giochi ci regalano l'immagine di un binomio, Olimpiadi e amore, che difficilmente scorderemo. 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona