Vai ai contenuti principali
Matrimonio

La casa dei nostri sogni: facciamola progettare on line!

Il "grande giorno" vuol dire anche la nuova casa, la casa che abbiamo sempre sognato! Come fare per renderla unica? Consigli per l'uso: progettazione e architetti online.

In cima ai nostri pensieri nella preparazione del matrimonio c'è anche la nostra nuova casa. Vogliamo che possa essere un luogo veramente speciale...che possa essere la casa dei nostri sogni!

Le idee ci sono, la immaginiamo, la vediamo quasi già pronta ma...quando arriva il dunque non sappiamo bene come tradurre in pratica tutte le ispirazioni che abbiamo.

Bisognerebbe fermarsi, riflettere con calma, ma la preparazione del matrimonio ci porta via tantissimo tempo ed energie e spesso ne rimangono poche da dedicare alla casa...

L'ideale sarebbe rivolgersi ad un architetto, ad un professionista che ci consigli e aiuti, ma spesso varcare la soglia di uno studio professionale vuol dire anche costi rilevanti e comunque tempi di esecuzione lunghi.

Come fare allora?

Un’ottima soluzione, moderna e pratica, può essere rivolgersi ad un servizio on line di qualità, specializzato in progetti per la casa, che può offrire rapide consulenze a prezzi accessibili.

Naturalmente, come succede spesso in rete, è importante selezionare tra le tante proposte un servizio che dia garanzie di professionalità e qualità, altrimenti il gioco non vale la candela. Se poi si ha la fortuna di rivolgersi a professionisti anche bravi e creativi il gioco è fatto!

Prima di commissionare una consulenza on line è bene comunque essersi già fatti un’idea di come ci piacerebbe la nostra casa.

Vi diamo qualche consiglio:

Zona Living, il vostro "biglietto da visita”

La Zona Living è il “biglietto da visita” della nostra casa. Deve essere confortevole, luminosa e accogliente.

Oggi si ha un approccio diverso rispetto alle case di tanti anni fa, la zona giorno si vive aperta, spesso in open space con ingresso e cucina, ambienti che dialogano tra di loro.

Quello che era l'angolo tv di una volta è diventato la zona tv con grandi pannelli LCD o Plasma a parete e apparecchi multimediali, che vanno organizzati in pareti attrezzate studiate su misura per integrare ogni componente.

Cucina, elegante e pratica

La cucina partecipa sempre di più al “living”, vi si affaccia aprendosi con pannelli scorrevoli che la richiudono quando non è più necessario. Oppure si “mette in mostra” e diventa un tutt’uno con la zona giorno. In questo nuovo modo di interpretare la cucina risulta fondamentale trattare questo ambiente con una cura speciale, progettando e disegnando ogni minimo dettaglio, avendo la massima cura nei colori, materiali e finiture. 

Zona Notte, atmosfere speciali

La camera da letto deve essere comoda, accogliente e ispirare un senso di serenità per regalare il riposo meritato. Và organizzata al meglio in tutti i suoi componenti che vanno dal posizionamento del letto alla organizzazione degli armadi e cabine armadio, agli spazi collaterali quali sedute, toilette ecc. fino alla gestione ottimale della luce.

L’ambiente notte necessita di uno studio accurato per progettare la gestione degli spazi, disegnare i dettagli degli arredi, immaginare le finiture e i colori per ottenere un risultato veramente speciale!

Il Bagno, un’oasi di relax

Il bagno rappresenta un ambiente sempre più importante nel quale si cerca non solo la comodità e la praticità ma anche momenti di relax.

Questo al di là delle dimensioni a disposizione, infatti anche il più piccolo ambiente, se studiato ad hoc, è in grado di esprimere sensazioni di benessere.

La qualità progettuale in questi casi è tutto.

Lo spazio, i colori, i materiali e le finiture devono essere gestiti con grande maestria per coniugare la praticità con l’estetica al fine di raggiungere il massimo risultato.