La maison Valentini Spose realizza il sogno J'Aton Bride
Ancora una volta Valentini si impegna nel concretizzare i desideri delle spose! L'ultimo sogno trasformato in realtà si chiama J'Aton, una collezione di abiti da fiaba disegnati dal genio creativo degli australiani Jacop Luppino e Antohony Pittorno.
Quando l'idea di un capolavoro incontra la preziosità del made in Italy, si avvera un sogno. Grazie alla collaborazione con Valentini Spose, per la prima volta i capolavori stilistici della coppia di designer australiani Jacob Luppino e Anthony Pittorino saranno replicati in serie per vestire nel giorno delle loro nozze le spose più sognanti, con una collezione di meravigliosi abiti da fiaba.
I capi della J'Aton Bride traboccano di luce, pizzi riprodotti a mano con raffinata arte sartoriale, attraverso tessuti accuratamente ricercati: seta, tulle, raso, rete e pelle, elaborati con intarsi e ricami in sorprendenti sovrapposizioni...
Corpetti in pizzo che incorniciano il petto e si liberano in gonne con rouche tagliate a vivo, maniche balloon e maniche lunghe con polso alto, effetti nude look creati da una rete impalpabile, perle e altri materiali preziosi, sono solo alcuni degli elementi di questa sofisticata collezione pensata per spose amanti della preziosità, affascinate dagli articolati stili vittoriani che si fondono a uno spirito bohémien, per un contrasto leggero realizzato con eccelsa arte sartoriale, che punta al sogno di una vita, e fa centro.
La J'Aton Bride è attualmente in esposizione, dal 1 Marzo 2017, negli showroom di Valentini Spose di Milano,New York e Londra.