L'abito dei sogni per il 2017? Ce lo racconta Nir Moscovich direttore creativo di Berta Bridal!
Pietre preziose, tessuti pregiati e un sapore chic-retrò che non passa mai di moda. È questa la filosofia di Berta Bridal e di come le sue spose ogni anno devono essere le vere protagoniste del loro tempo. Non perdetevi questo articolo!
L'abito da sposa dei sogni è quell'elemento così rappresentativo delle nozze e così tanto voluto da ogni sposa sul pianeta che ci vuole qualcosa di unico perchè possa farci sognare. La ricerca di un capo tanto fondamentale, assieme alle scarpe da sposa, è imprescindibile per completare una mise che ricorderete per sempre. E Nir Moscovich, direttore creativo della casa di moda nuziale Berta Bridal, lo sa. Lo abbiamo intervistato per voi per spiegarci bene la filosofia del brand e perchè possiate finalmente riconoscervi in un modello di stile, classe e charme.
1. Come definirebbe la nuova collezione 2017?
"La definirei una collezione top trend. Nella mia collezione di quest'anno ciò che ho voluto elaborare è stato reinventare le classiche linee estetiche del vestito da sposa riproponendole in una creazione dotata di audaci silohuettes, nuovi materiali per le applicazioni e nuove tonalità."
2. Ci spieghi qual è la sposa tipo a cui si rivolge Berta Bridal.
"La varietà di spose a cui si rivolge Berta è molto ampia, sebbene molte di queste abbiano alcuni punti in comune: sono spose sofisticate, con un forte senso dell’alta moda e che danno molta importanza al loro abito nuziale. Sono quel tipo di spose che esigono il massimo e che non si accontentano tanto facilmente proprio perchè vogliono ottenere tutto ciò che desiderano dal proprio vestito da sposa."
3. Quale sarà il must have della prossima stagione nuziale?
"La mia collezione avanza un’ampia rosa di proposte in questo senso: nelle mie creazioni vengono inseriti diversi tipi di elementi che le rendono uniche nel loro genere, perciò è difficile indicare un must have in particolare che non sia stato proposto in una collezione precedente o futura. Persino quando vedrete 100 spose indossando un abito Berta potrete distinguere a chiare linee le differenze tra loro, dato che le mie collezioni sono molto ampie e versatili e permettono alle mie spose di avere un abito impeccabile confezionato con i più pregiati materiali in commercio; seppur ognuno con un diverso stile portano sempre l’impronta inconfondibile di Berta."
4. In cosa pone l’accento Berta Bridal nelle sue creazioni?
"Direi nella combinazione dei materiali e la capacità di valorizzare le figure femminili in modo unico."
5. Qual è il segno inconfondibile del vostro brand?
"Il taglio e come il vestito si adatti alla perfezione al corpo della futura sposa."
6. Le applicazioni di pietre preziose saranno di nuovo un elemento imprescindibile nella prossima collezione?
"Certamente! Uno degli elementi principali delle mie collezioni che si sono mantenute nel tempo sono proprio le applicazioni di pietre preziose e ricami per dare un tocco glam e lussuoso allo stile vintage e retrò dei materiali che utilizzo."
7. Secondo lei cosa piace di più alle spose di Berta Bridal?
"Le mie spose vedono nelle mie collezioni una combinazione di abiti su misura, come se ciascuno di essi fosse pensato per un tipo di sposa in particolare da qualche parte nel mondo, perciò credo che si sentano coinvolte in questa scelta e dalle sensazioni che il vestito gli trasmette."
Vi sono piaciuti i modelli del 2017? Se volete sempre essere aggiornate sulle ultime tendenze, allora non dimenticate di dare un'occhiata al nostro catalogo nuziale per scoprire anche i capi che hanno fatto tendenza nel 2018, ma soprattutto, l'ultimissima collezione di abiti da sposa 2019 firmata Berta Bridal!