Lacrime di felicità: le foto dei momenti più emozionanti degli sposi
Anche negli eventi più gioiosi possono scendere delle lacrime, sì ma di felicità! Gli scatti che immortalano queste emozioni così tangibili rendono unico un album nuziale. Vediamo quali sono le fotografie degli sposi più ricche di sentimento!
Mesi di preparativi per organizzare un evento memorabile, la trepidante attesa di coronare il proprio sogno d’amore e tutta l’adrenalina per l’inizio di una nuova vita, con delle emozioni così intense qualche lacrimuccia è assolutamente inevitabile! Un matrimonio è fatto anche di questo: tanti sorrisi, risate a non finire e lacrime di gioia sincera a contornare il tutto.
Sono proprio queste ultime che lasciano trasparire la purezza dei sentimenti e, quando catturate dall’occhio attento di un fotografo, danno origine a sensazionali fotografie che rimarranno impresse per l’eternità.
Parole toccanti durante la cerimonia
Un ricevimento nuziale potrà anche essere organizzato in maniera impeccabile, curato nei minimi dettagli e con un fil rouge specifico che definisca il tema principale, ma ciò non toglie che il momento più significativo della giornata rimanga quello della cerimonia. È esattamente in quegli attimi che la coppia passa dall’essere semplicemente fidanzata al nuovo status di marito e moglie, e come non commuoversi di fronte a un cambiamento così incisivo per le proprie esistenze?
Durante le cerimonie nuziali, sia quelle dal rito civile che svolte in ambienti ecclesiastici, i due innamorati si scambiano le loro promesse giurandosi reciprocamente amore e fedeltà per tutta la vita. A rendere veramente uniche queste dichiarazioni sono le frasi personalizzate che gli sposi si dedicano l’un l’altro, esprimendo tutta l’intimità del proprio sentimento. Inutile trattenere le lacrime, in momenti così carichi di emozione sarebbe davvero impossibile! Solo con uno scatto rubato questo trasporto emotivo potrà essere tradotto in immagine, registrando così la vera autenticità del profondo sentimento.
La gloriosa uscita post rituale
Dopo le prime lacrime di commozione versate durante la cerimonia ora il sogno d’amore si è finalmente concretizzato e i due neo sposi non potrebbero che essere più raggianti! Uno stato d’animo evidenziato attraverso i loro sguardi e sorrisi luminosi che di certo non passerà inosservato agli invitati, pronti ad accoglierli con manciate di riso e applausi celebrativi.
Questi attimi di incontenibile felicità risulterebbero davvero difficili da descrivere a parole ma basta un rapido click scattato nell’istante migliore per trasformare un’emozione così potente in una fotografia da incorniciare subito. A chi non piacerebbe sfogliare il proprio album nuziale e rivivere la gioia della prima apparizione come coppia sposata?
Abbracci sinceri
Un matrimonio è soprattutto un evento di gioia condivisa e di certo non sarebbe possibile senza la coinvolgente partecipazione degli affetti più cari. Anche in un momento storico così particolare come quello che stiamo vivendo, con la riduzione degli invitati alle cerimonie imposta dalle normative anti covid, la benevolenza di amici e parenti non può comunque mancare. Anzi è proprio in circostanze come queste che emergono le relazioni e i sentimenti più autentici.
Gli invitati presenti alle nozze saranno solo quelli più vicini alla coppia e l’emozione nel vederli felici insieme potrebbe facilmente essere accompagnata da lacrime di pura felicità. Quando possibile ci si abbraccerà commossi, con le dovute precauzioni, ma se la necessità di un distanziamento sociale non dovesse permetterlo l’emozione non passerà di certo in secondo piano. Un solo sguardo ricco di affetto sincero a volte vale molto più di mille parole o di qualsiasi contatto fisico.
Il taglio della torta nuziale
Il matrimonio è la prova più concreta che amor vincit omnia e che una coppia affiatata insieme è in grado di superare qualsiasi ostacolo. Dopo essersi giurati amore eterno durante la cerimonia ed aver festeggiato alla grande con amici e parenti, il ricevimento così a lungo atteso sta per concludersi, e come celebrarlo se non con un indimenticabile torta nuziale? Le fotografie scattate al momento del taglio sono tra le più scenografiche e spettacolari che un album possa racchiudere.
Oltre alla bellezza di una golosissima wedding cake, in queste immagini traspare tutta l’incontenibile felicità di due innamorati che hanno finalmente esaudito il desiderio di trascorrere insieme il resto delle loro vite. Poco importa se ci saranno grandi spettacoli pirotecnici a far da cornice, a rubare la scena sarà solo lo sguardo complice e pieno d’amore della coppia.
Non c’è da vergognarsi se il giorno del matrimonio si verrà immortalati proprio quando non si riescono a trattenere le lacrime: un’emozione espressa senza alcun limite è la prova più sincera dell’autentico sentimento! Questi scatti, aggiunti alle altre 30 imprescindibili fotografie di coppia, vi daranno modo di realizzare un album nuziale unico e personalizzato che a ogni pagina lascia trasparire tutte le emozioni di un’indimenticabile giornata.