Vai ai contenuti principali
Matrimonio

L'amore è piantare un ulivo: le nozze di Davide e Federica

L’ulivo: simbolo di pazienza, forza, coraggio, accoglienza. L’ulivo: il simbolo della Puglia più autentica, racchiuso in tutta la simbologia delle nozze di Davide e Federica. Non perdetevi il nuovo reportage firmato Cromatica.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Cromatica

Esistono promesse che non hanno tempo, hanno un inizio ma non hanno una fine. Hanno il sapore del per sempre, disattendono un po’ i piani prefissati ma ti travolgono d’amore e tu non puoi fare altro che lasciarti andare ad un meraviglioso destino. Questo è quello che Davide e Federica hanno sognato per le loro nozze, magistralmente fotografate da Cromatica.

Incontrarsi e lasciarsi. Ritrovarsi per non perdersi mai più

Ogni incontro è segnato da un proprio destino. Per Davide e Federica il primo incontro non è stato quello giusto. Si conoscono da quasi 15 anni ma solo tre anni fa si sono ritrovati davvero. Dopo un periodo trascorso da fidanzati, hanno messo alla prova il loro rapporto con la convivenza e qui, tra discorsi sul futuro e qualche chiacchiera sul divano, hanno provato, senza impegno, a mettere la basi per quello che poteva essere il loro giorno perfetto. Con lo sguardo sognante hanno messo nero su bianco la lista delle cose importanti, sulle quali non sarebbero scesi a compromessi e così, giorno dopo giorno, ha preso vita il loro meraviglioso progetto.

Prima un figlio e poi le nozze. O forse no!

Il bello dei piani sta proprio nella possibilità di essere disattesi, in base a nuove priorità o per seguire emozioni diverse. Davide e Federica avrebbero voluto un figlio prima di sposarsi ma la proposta è arrivata impetuosa ed in perfetto stile film d’amore, a Verona, il 14 febbraio, sotto il balcone più famoso del Mondo e con in mano un magico cofanetto. La scelta della location è stata un colpo di fulmine: Masseria Luco, un concentrato di pugliesità senza eguali, dal bianco della pietra leccese ai caratteristici trulli sullo sfondo. Nessun caldo torrido o gelo siberiano ma un tiepido sole primaverile ha accompagnato questo 2 giugno 2018, giorno scelto da Davide e Federica per coronare il loro sogno d’amore.

Vieni come sei resta più che puoi siedi dove vuoi

L’idea era proprio quella di dar vita ad un evento impeccabile dove ogni ospite potesse sentirsi a proprio agio e coccolato in un clima di festa conviviale. Masseria Luco è stata la scenografia perfetta per valorizzare la scelta stilistica della coppia: le luminarie sparse lungo il prato, la sensazione di leggerezza, le decorazioni sistemate con amabile cura. Ogni particolare è stato immaginato, pensato ed acquistato online: un grande segreto per personalizzare le nozze in poco tempo, senza stressarsi eccessivamente. Tra tutti gli acquisti non possiamo non citare l’occorrente per le partecipazioni fai da te, le piantine segnaposto fatte arrivare da un grosso vivaio di Ravenna, le oliere in ceramica colorata scelte come bomboniere, i salvatacchi per le invitate fatti da un artigiano e tutto l’occorrente per il photo booth.

La feste delle feste: un amore al profumo d’ulivo

Amore è. Piantare un Ulivo. Coprire di Paglia la Terra, ripararlo dal Freddo. E sognare un giorno di vederci arrampicare Tuo figlio. (Monica Lazzari).

Il fil rouge del matrimonio è stato proprio l’ulivo, elemento vivo e visibile in ogni aspetto dell’evento. Ortensie, lisianthus bianche, con ulivo e lavanda profumata per le decorazioni floreali in chiesa mentre l’esterno è stato addobbato con un piccolo albero di ulivo, delle cassette in legno ed una scala. Piccoli rami di ulivo incastrati tra bellissime peonie bianche, anche per il bouquet di Federica. A mezzanotte, in una bellissima scenografia naturale, ha fatto ingresso la torta per celebrare i trent'anni di Federica, mentre per la torta nuziale è stata scelta una naked cake decorata con foglie d’ulivo ed un cake topper realizzato artigianalmente in Lettonia.

Scelte di look dal fascino bohemien

Gli oufit degli sposi hanno completato questa cornice perfetta. Davide ha scelto un abito tailor made di una piccola sartoria mentre Federica ha optato per un modello a sirena in seta e pizzo macramè di St. Patrick cui ha abbinato delle scarpe acquistate in un atelier a Londra e per il momento del taglio torta, ha scelto un cambio di look, vestendo una creazione sartoriale di un atelier locale.

Il reportage di Cromatica ha racchiuso tutto quello che di più bello potranno ricordare delle loro nozze. “Quel giorno dura così poco che vorresti fermare il tempo, ma la soddisfazione di vedere la gente contenta, la gente che hai voluto al tuo fianco e vedere che tutto è andato esattamente come hai progettato e come hai immaginato per mesi, non ha prezzo! Non cambieremmo nulla di tutto quello che abbiamo fatto e delle scelte prese per quel giorno! Tutto magico, emozionante, tutto, per noi, perfetto, esattamente come avevamo sempre immaginato!”

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona