Lanterne volanti per nozze in villa toscana
Le lanterne cinesi sono sempre più in auge per l’effetto decisamente romantico e suggestivo che conferiscono a un banchetto di nozze, come quello che andiamo a illustrarvi della villa fiorentina La Vedetta.
Articolo - con foto di Emanuele Teobaldelli - concesso da Francesca Piras, titolare della Franci's Flowers Wedding design®
Un matrimonio che si completa con una magnifica ascesa di luci soffuse in un cielo impreziosito dai colori della sera è uno spettacolo colmo di magia che lascia, di solito, stupefatti e meravigliati sposi e invitati.
In questo delizioso allestimento, messo in atto a villa La Vedetta - situata a pochi passi dal Ponte Vecchio dell’inguaribilmente romantica città di Firenze – le lanterne rappresentano il momento clou.
Questa tradizione risale all'antica Cina ed è in vita da circa 2000 anni. La leggenda vuole che prima di far volare la lanterna la coppia esprima un desiderio, con la garanzia di un suo esaudimento a breve termine!
Lo sapevate? La lanterna raggiunge i 1.000 metri d’altezza e dopo 15 minuti si spegne!
Cosa può esserci di meglio per due neo sposi che augurarsi amore duraturo e felicità di fronte a uno scenario tanto spettacolare e raffinato?
Quando effettuare il lancio. L’ideale è prevedere accensione e lancio delle lanterne subito dopo il taglio della torta, uno dei momenti più importanti del banchetto nuziale. Sarà anche un modo per chiudere in bellezza il capitolo della cena e aprire quello delle danze, mentre la notte ancora giovane accoglierà gli sposi e gli invitati in vena di festeggiamenti fino all’alba!