Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Le 16 frasi più belle di Frida Kahlo per personalizzare i vostri inviti di nozze

La pittrice messicana continua ad essere uno dei maggiori esponenti donatoci dalla cultura, sopratutto per le donne che stanno lottando contro qualcosa.

Frasi Frida Kahlo per le partecipazioni matrimonio

La messicana Frida Kahlo continua a essere un punto di riferimento della cultura internazionale. Non è solo la donna più importante che abbia mai dipinto, è diventata anche un’icona del femminismo. La sua intelligenza e personalità sono state caratteristiche fondamentali nella sua opera, divisa in più di 200 dipinti.

Ma, sopratutto, Frida Kahlo è sempre stata una grande lottatrice nella vita, con la sua costante capacità di superarsi sempre, motivata e determinata, in parte anche per via di un grave incidente che le ha comportato 32 interventi. Tutto ciò non le hai mai impedito di arrendersi e, infatti, è stato ciò che ha fatto sì che portasse avanti la sua opera, una successione di pezzi trasformati in metafore, fantasmi e torture emotive, spinte dalla creatività che ha sempre rappresentato il suo carattere. In questo senso, il suo talento è sempre stato visto come una polemica e una diversità alla quale lei si aggrappò per tutta la vita in onore della sua libertà. Per questo, nella centinaia di suoi autoritratti, difendeva a spada tratta la cultura messicana, si mostrava al naturale e non si è mai nascosta per nulla al mondo.

Oggi, vogliamo ricordare le sue 16 citazioni più famose che, così come la sua opera pittorica, hanno ispirato e ispireranno un’infinità di generazioni in amore, nella vita sociale, nell’arte e nell’introspezione:

1. “Piedi, perché li voglio se ho ali per volare?”

2. “Ogni (tic-tac) è un secondo della vita che passa, fugge e non si ripete. E in essa c’è tanta intensità e interesse che il problema è solo saperla vivere. Ognuno fa come può”

3. “Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me.”

4. “Dove non puoi amare, non ti soffermare.”

5. “È lecito inventare dei verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.”

6. “Nonostante io abbia detto “ti amo” a molti e abbia avuto molti appuntamenti e baciato altri, nel fondo ho solo amato te…”

7. “Tu sai bene che l’attrazione sessuale nelle donne finisce velocemente, dopodiché non ci rimane nient’altro di quello che abbiamo nella nostra testa per poterci difendere in questa dura vita.”

8. “Rinchiudere la propria sofferenza significa rischiare che ti divori dall’interno.”

Frasi Frida Kahlo per inviti matrimonio

9. “Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.”

10. “Come sempre, quando mi allontano da te, sono stata nelle viscere del tuo mondo e la tua vita, e questo è quello che non posso recuperare.”

11. “Sento che siamo stati insieme fin dal nostro luogo di origine, che siamo della stessa materia, delle stesse onde, che portiamo dentro lo stesso istinto.

12. “Chi avrebbe mai detto che le macchie sono vive e aiutano a vivere? Pittura, sangue, profumi… Cosa sarei io senza le cose assurdi e fugaci?”

13. “Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.”

14. “Dipingo autoritratti perché sono la persona che conosco meglio.

15. “Sento di averti amato da sempre, da prima che tu nascessi, da prima che tu fossi concepito. A volte sento di aver partorito me stessa.”

16. “Il dolore non è parte della vita, può diventare la vita stessa.”

Frida Kahlo era quasi una filosofa che, con la sua sofferenza e immaginazione, ha regalato al mondo alcune delle sue opere artistiche più importanti che siano mai state create. Come omaggio alla sua corta ma intensa vita (è morta a 47 anni), ricordiamo la sua opera e le sue migliori frasi per ispirarci e alimentarci della sua filosofia di vita.

Forse potrebbe interessarti anche: