Le nozze di Aurora e Valerio: un'indimenticabile avventura in un bosco incantato
Due personalità semplici e stravaganti e una magica proposta nel bosco. Le nozze di Aurora e Valerio ci conducono nei meandri più reconditi della natura e ci fanno vivere un'atmosfera magica.
Aurora e Valerio si sono conosciuti a Roma nel 2009 durante una serata al pub con amici: una circostanza che ha segnato senza dubbio le loro vite; infatti poco dopo la conoscenza ha iniziato a farsi man mano più intensa e a diventare una solida e duratura storia d'amore. Nove splendidi anni trascorsi insieme prima del fatidico Sì, fatti di magnifiche esperienze e progetti di vita compiuti insieme, tra i tanti c'era anche quello delle nozze ma la proposta ufficiale è arrivata in maniera del tutto inaspettata da parte di Valerio.
La proposta nel bosco
Erano impegnati in un'interessante escursione di trekking, quando Valerio all'improvviso è sparito per qualche minuto, il tempo necessario per preparare ad hoc una sorpresa speciale ad Aurora; poco dopo è ritornato nelle vesti di un unicorno e con in mano uno splendido solitario.
Una proposta magica e indimenticabile, a cui Aurora non poteva che rispondere di sì.
La cerimonia nella location
Ed è così che il 17 Marzo del 2018 hanno celebrato le loro nozze con rito civile al Circolo delle Querce a Soriano nel Cimino, una location immersa nella suggestiva cornice verde nel cuore dell'antica Tuscia. Qui Aurora è giunta con un abito stile impero interamente ricamato in pizzo con cintura al punto vita e scarpe verdi, un colore che ha svolto in toto un ruolo molto importante, e un sofisticato bouquet di perle elaborato dall'estro creativo di Unusual Bouquet.
Ad attenderla all'altare, una vera e propria opera d'arte di artigianato costiuita da due ante decorate con edere, fiori e bacche colorate, c'era Valerio, che per l'occasione indossava un abito casual con giacca a scacchi color vignaccia e pantalone in pendant con il papillon in blu scuro. Un look vivace, dal carattere fresco e giovanile ma soprattutto molto semplice, scelto da entrambi con la gentile consulenza dell'atelier Davino Spose.
Il verde come fil rouge di nozze
Come vi abbiamo già anticipato il verde, l'inconfondibile colore della natura, dell'amore e dell'armonia, ha avuto un ruolo di spicco nell'intera cerimonia, infatti l'outfit degli sposi includeva diversi dettagli di questo colore, tra questi, una foglia di edera ricamata a mano nell'asola del rever della giacca di Valerio, collocata al posto della boutonniere, e altre due sulla treccia del semiraccolto di Aurora. Un dolce fil rouge con la natura ma in particolar modo con il bosco in cui Valerio ha chiesto ad Aurora di sposarlo.
Al termine della funzione gli sposi hanno dato il via al banchetto nuziale, che si è sviluppato all'interno della spaziosa sala della location con due lunghissimi tavoli imperiali adornati con piantine aromatiche ed elementi peculiari. Ognuno era libero di sedersi dove preferiva, non vi era alcun dress code ma soltanto un'atmosfera gioiosa accompagnata da tanta musica.
Dettagli handmade creati dagli sposi
La spiccata creatività che caratterizza la personalità degli sposi li ha spinti ad occuparsi personalmente della realizzazione artigianale della maggior parte dei dettagli: in primis le partecipazioni, i coni di riso realizzati con carta avana e disposti in cassette di legno grezzo riverniciate di bianco, le bomboniere per gli invitati e quelle per i genitori e, infine, il tableau de mariage.
Il colpo di scena nel bel mezzo del ricevimento
Nel corso del ricevimento c'è stato un colpo di scena a dir poco originale, durante il quale gli sposi hanno inaugurato le danze con un cambio di abito sui generis: due costumi da unicorni, uno verde e l'altro bianco e azzurro; un outfit completato con delle stravaganti converse.
E poi tutti in pista a godere della magia del momento e della convivialità che ha contraddistinto la grande festa di Aurora e Valerio. Le immagini del prodigioso fotografo Russotto Photography ne riportano in modo attento e fedele ogni singolo momento con degli straordinari frame fotografici che ci conducono in modo quasi reale nella grande festa e ci consentono di riviverne la magnifica atmosfera.