Le nozze di Chiara e Davide: tutta la bellezza del country chic in uno stile semplice e disinvolto
Tutta la magia di un matrimonio spontaneo, fresco e molto personale. Chiara e Davide hanno unito le loro vite in questo connubio di bellezza dal sapore country chic, estremamente romantico e appassionato.
La storia d’amore di Chiara e Davide ha inizio d’estate: tramite amici comuni si sono consciuti presso uno stabilimento balneare sul lungomare di Roma nel 2014...e per Chiara fu colpo di fulmine che in seguito fece capitolare anche Davide! La loro relazione è stata uno dei tanti doni che offre la stagione estiva alle coppie di giovani innamorati: tante promesse, tante speranze sotto il caldo sole e l’aria frizzante tipica delle sere d’estate. Da quel giorno non si sono più separati; dopo quattro mesi hanno iniziato una nuova avventura di convivenza e con il passare del tempo si iniziò anche a parlare di matrimonio. La proposta arrivò poco più tardi, in una sera come tutte le altre dove ogni cosa sembra essere tranquilla e funzionare totalmente alla perfezione. E il Sì di Chiara fu la risposta che cambiò per sempre le loro vite.
Le nozze vennero celebrate presso il Santuario di Santa Maria della Rotonda in una chiesetta molto intima e raccolta nel centro di Albano Laziale, dove Chiara e Davide si sono giurati amore eterno, lei in un “doppio” abito a sirena in pizzo con un bellissimo scollo sulla schiena, sexy e romantico allo stesso tempo e lui in un elegante, ma per niente scontato, tight blu acceso e pantalone grigio chiaro gessato.
Lo stile delle loro nozze si è contraddistinto per le caratteristiche Country Chic volute dagli sposi: un fil rouge semplice, non troppo “infiocchettato” così come ce lo ha descritto Chiara dato che: “per noi la cosa che contava di più era far vivere ai nostri ospiti la festa, cercando, assieme ai nostri fornitori, di dargli colore, luce e suoni che potessero ricordare per sempre.” La location stessa, un casale con grandi spazi verdi circondato da campi arati a sud di Roma, era in perfetta sintonia con il tema prescelto, che gli sposi hanno deciso allestirlo nei minimi dettagli. Gli spazi che il casale offriva hanno permesso loro di studiare aree diverse per ciascun momento della serata, dando la possibilità di organizzare con grande cura, assieme all’aiuto di Apollinare Catering, ogni aspetto della zona antipasti, la mise en place, il corner per la confettata e rendere protagonista indiscusso della serata un bellissimo Hangar come area da ballo per il finale della serata. Un luogo così incantevole poi doveva avere un’illuminazione degna di essere notata; insieme all’aiuto di un caro amico di Chiara e Davide, sono stati posti romantici fili di luci sul giardino degli ulivi durante la cena che grazie ai loro colori hanno illuminato l’Hangar donando un’atmosfera indimenticabile.
L’originalità e il forte carattere degli sposi è stata la colonna portante di molti dettagli di queste nozze, con elementi realizzati personalmente da loro: il tableau de mariage allestito su una tripla persiana, i segnaposto e i bellissimi centrotavola rustici hanno reso il casale ancora più bello e personalizzato affinché l’evento risultasse assolutamente magico sotto ogni aspetto.
Il culmine di questo evento memorabile, oltre alle danze scatenate assieme agli invitati dove Chiara ha potuto sfoderare la sua “seconda mise” levando la coda all’abito, sono state la bellissima wedding cake e un finale a dir poco scoppiettante con tanto di fuochi d’artificio al calar della sera.
Il fotografo Dario Graziani ha avuto il piacere di presenziare a questa unione magica dove tutti gli aspetti del romanticismo e la naturalezza della semplicità che solo certi luoghi sanno trasmettere, sono state nitide presenze durante tutta la giornata. Il risultato? Fotografie eccezionali che Chiara e Davide non potranno mai smettere di vedere e rivedere.