Le nozze di Pamela e Luca nell'affascinante e romantico panorama della Costiera Amalfitana
Puro stile mediterraneo, location da mozzare il fiato e la semplicità di una coppia che ha deciso di suggellare per sempre il suo amore nell'evento più dolce di tutti. Oggi vi raccontiamo la storia di Pamela e Luca.
"Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane fai un viaggio;
per un anno fai un giardino; per la vita trova uno scopo degno."
Anonimo
Una storia moderna che vive dei principi d’altri tempi. La solidità e l’amore che unisce Pamela e Luca ebbe il suo inizio nel 2006, amici di vecchia data dove entrambi venivano da due storie complicate. È quello che a volte ci sottopone la vita: una continua sfida quotidiana, tante prove da superare ma alla fine il traguardo è sempre quello che conta...e Pamela e Luca se ne sono accorti cinque anni più tardi, nel 2011, che il loro amore in realtà era sempre esistito, quando la voglia di vedersi per passare tempo insieme, quel tempo prezioso che sembra volare, diventava sempre di più una necessità. Ma non sempre la vita ha un piano ben definito e ordinato come spesso ci si aspetta.
È così che ad ottobre Pamela seppe di aspettare il suo primo bambino e, a distanza di 13 mesi, arrivò anche il fratellino. Niente lasciato alla formula "matrimonio, casa, figli". Gli eventi vanno presi e goduti quando si presentano e per unire i frutti del loro amore in una sola ed unica famiglia, decisero di sposarsi il 13 agosto del 2016. Nessuna proposta formale, nessuno spettacolo. Solo tanta voglia reciproca di unire per sempre il loro amore.
La location di per sé era già simbolo indiscusso di una tappa della loro storia: l’Hotel Raito infatti è stato il luogo dove passarono il giorno di San Valentino e la bellezza del background della Costiera Amalfitana che li circondava non gli fece avere alcun dubbio. Quest’ultimo ospitò così la cerimonia civile in una terrazza a picco sul mare ed il ricevimento nell’agrumeto che ha deliziato tutti con i suoi profumi ed il suo fascino.
“Volevamo sentirci a casa e non avremmo mai voluto una condizione impostata che avrebbe imbarazzato anche gli ospiti, così decidemmo di non mettere tovagliato sui tavoli fuori per valorizzare la porcellana di quelle zone”, afferma Pamela, che ha ripercorso con noi i momenti salienti delle nozze. Venne servita una cena breve ma essenziale, con portate dove i sapori erano collocati al proprio posto seguendo alla lettera la filosofia che Pamela e Luca avevano pensato per il banchetto: mangiar bene senza abbuffarsi!
Gli abiti degli sposi rispecchiavano completamente le loro caratteristiche seguendo alla perfezione lo stile del matrimonio: per Pamela un abito a sirena in pizzo con fiori ricamati che richiamavano la romantica corona floreale che indossava per completare l’acconciatura e Luca, invece, un abito dal taglio classico ed elegante, con dettagli di spicco come il papillon rosso e il fiocco sul mocassino dello stesso colore.
Una vera festa, dove regnava la gioia allo stato puro che oltre agli sposi, aveva coinvolto anche tutti gli invitati. Una grande festa dove ognuno si è sentito libero di divertirsi. Le decorazioni erano in puro stile mediterraneo, di una rara bellezza meravigliosamente tipica, dove la natura ha fatto da cornice perfetta con il suo naturale decorso con un’esplosione di colori, fiori ed aromi.
Un matrimonio dallo stile semplice ed elegante, che ha saputo valorizzare le enormi risorse che il panorama offriva, e che non passa inosservato. Molto divertimento, festeggiamenti senza sosta accompagnata da tanta musica eseguita da un complesso di musicisti che hanno saputo rendere giustizia a tutte le richieste degli sposi, ma specialmente ad una in particolare: “fummo subito chiari che volevamo ballare sempre, si stava a tavola lo stretto necessario, volevamo che fosse solo una festa”.
Il concetto di festa è stato il punto cardine dell'evento, come a voler affermare che la vita di per sé dev’essere presa come una festa e divertirsi a più non posso ogni volta che ce lo permette. I fotografi di Mediterranean Photography hanno fermato nel tempo i momenti più belli ed emozionanti delle nozze di Luca e Pamela, rendendosi testimoni discreti di questo avvenimento così importante nella vita di ognuno, con immagini che si esprimono da sole, senza molte interpretazioni.