I momenti più belli del matrimonio di Paola Turani per i veri nostalgici
Il matrimonio di Paola Turani è ormai un sogno lontano, ma questo non significa che non lo ricordiamo con piacere! Ecco un breve recap del matrimonio dall'influencer dagli occhi blu e di qualche momento saliente delle sue nozze!
Momento nostalgia: quanti di voi si ricordano il matrimonio di Paola Turani? Anche se le nozze si sono celebrate nell'ormai lontano 2019, abbiamo pensato di rivivere i dettagli più iconici delle nozze dell'influencer dagli occhi blu, ripercorrendo in particolar modo i momenti salienti dell'evento, dalla cerimonia al ricevimento nuziale.
Otto lunghi anni insieme e una proposta di matrimonio entrata nei cuori dei suoi numerosi followers: il sì di Paola Turani e Riccardo Serpellini mobilitò il web e i social sulla scia dell'hashtag #turpellaswedding. Ecco quindi un riassunto del matrimonio Paola Turani che, se vi ricordate bene, si contraddistinse per i tanti fiori e il color lavanda!
Indice:
- Uno sguardo al look
- Matrimonio Paola Turani: i dettagli che non dimenticheremo!
- Tutto il brio di un party super chic
Uno sguardo al look
Non uno ma ben tre furono gli abiti da sposa che Paola Turani decise di sfoggiare durante il corso dell'evento. Il primo, di certo il più romantico di tutti: un abito da sposa con gonna ad A, lungo strascico e spalle scoperte firmato Atelier Emé, brand di cui Paola è testimonial da molto tempo. È con questo splendido vestito che Paola ha pronunciato il suo sì di fronte agli occhi sbalorditi dei suoi invitati e, poco dopo, di tutto il web che attendeva con ansia di vedere i look della modella bergamasca.
E gli altri due abiti? Dai un'occhiata al nostro articolo dedicato agli abiti da sposa di Paola Turani per conoscere tutti e tre i look! Uno più bello dell'altro!
Matrimonio Paola Turani: i dettagli che non dimenticheremo!
Ora che abbiamo ricordato l'abito più importante, non ci resta che fare un piccolo recap degli altri aspetti delle nozze che ci colpirono nel 2019: dal bellissimo bouquet, agli allestimenti della cerimonia e del ricevimento, ecco il meglio di quella giornata!
Il bouquet in puro stile boho
Ricercato negli accostamenti e lussureggiante nelle infiorescenze, il bouquet da sposa di Paola Turani racchiudeva la vera essenza della sua personalità: solare, energica, raffinata e generosa. Ad arricchire le peonie bianche c'erano piccoli boccioli color malva, lavanda e lilla che, con le loro delicate sfumature, richiamavano il tema centrale di tutto l'evento.
La magia della cerimonia
Riccardo e Paola si giurarono amore eterno in una location d’eccezione sulle rive del Lago di Garda, con un rito civile curato in ogni dettaglio grazie alla collaborazione della loro preziosa wedding planner e di tutto lo staff che seguì minuziosamente l’allestimento floreale di tutto l'evento. Impossibile non citare il bellissimo altare bucolico e il color lavanda, sempre presente, mixato con uno dei trend più in voga nel 2019 ma che non smette di essere scelto anche dalle coppie odierne: l’erba delle Pampas.
Mentre il Serpella attendeva all'altare, Paola ha percorso una deliziosa passerella verde ricolma di petali bianchi, scortata dal padre e dalle sue quattro damigelle d’onore in abito lungo da cerimonia color malva, declinato in diversi stili ma tutti rigorosamente firmati Atelier Emé.
Dallo scambio delle promesse ai discorsi d'auguri — tra cui gli attesi messaggi degli amici e testimoni Giulia Valentini e Tommaso Trussardi —, il momento più iconico della cerimonia venne raggiunto con l’arrivo dei due dolcissimi cagnoloni della coppia, Nadine e Gnomo, che portarono diligentemente gli anelli nuziali con indosso due simpaticissimi cartelli: "Il principe azzurro scondinzola" e "L'ho amata prima io!"
Tutto il brio di un party super chic
Dopo la cerimonia gli ospiti poterono gustare un primo rinfresco al tramonto in compagnia degli sposi, per poi passare nella serra, ovvero la location dedicata alla cena, dove l’allestimento si rivelò uno dei veri protagonisti della serata. Per la disposizione degli ospiti si preferì optare per 16 tavoli mixati tra circolari, rettangolari e un tavolo imperiale presenziato dagli sposi, dai testimoni e dai parenti vicinissimi alla coppia.
Il placé, elegante e sofisticato, vide ancora protagonista il color lavanda nel tovagliato, nei centrotavola floreali e nei piccoli bouquet utilizzati come idea segnaposto matrimonio.
Per la cena ricordiamo una sofisticata selezione di portate, tra cui non possiamo dimenticare gli immancabili paccheri, spadellati in showcooking dallo sposo insieme alla brigata di cucina. Il taglio torta, invece, venne organizzato all'esterno della location, sulle note di “A sky full of stars”, con una torta nuziale mastodontica, di ben 5 piani, e fontane di fuoco a bordo piscina.
Be', per qualche minuto siamo tornati a sognare il matrimonio Paola Turani, uno dei momenti VIP più attesi e sofisticati del 2019 perché, in fondo, chi non ama Paola Turani?
Se vi abbiamo ispirato e se, in generale, non ne avete mai abbastanza di sbirciare tra gli abiti e gli allestimenti dei matrimoni dei famosi, che ne dite di dare un'occhiata ai nostri articoli sull'argomento?
Eccone tre che potrebbero fare al caso vostro:
- il matrimonio di Naomi Biden e l'abito che ha fatto impazzire il mondo!
- la top 8 dei matrimoni VIP 2022
- i look nuziali di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.
Buona lettura e buona ispirazione!