Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Le nozze di Roberta e Daniele: naturalmente insieme

A volte basta prestare più attenzione a ciò che veramente ha peso nella vita per trovare la propria dimensione di felicità. Scopriamo assieme in che modo Roberta e Daniele si sono presi per mano per iniziare questo lungo cammino insieme

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Frac - Wedding Photo e Cinema

Una coppia che si è distinta grazie a un forte senso di complicità e spontaneità, il tutto cucito da un’insaziabile voglia di realizzare assieme il progetto di una vita, il più sorprendente che ci sia. Roberta e Daniele hanno trovato piena sintonia sin dal primo momento, ciò ha permesso loro di vivere una romantica storia d'amore seguendo il proprio istinto e la passione che li accomuna.

Quando l’amore è dietro l’angolo

I loro sguardi si sono incrociati per la prima volta nel mese di giugno 2014 sul posto di lavoro ad Arcevia; lui la aspettava lì dal 2011, lei invece si era trasferita da pochi mesi. Cupido ha scoccato il suo dardo appena un anno dopo, un tiro ben studiato che ha mirato dritto al cuore legandoli per sempre. Una storia intensa, dettata da una forte alchimia e da un desiderio irrefrenabile di unirsi a quel qualcuno che ci completa davvero. Sono trascorsi due anni di pura magia prima prima che si scambiassero le fedi, tempo in cui l’uno viveva nello sguardo dell’altra: tanto più si conoscevano, tanto più i loro cuori battevano all’unisono. A volte si ha come l’impressione di dover fare chissà quale viaggio per trovare la propria metà quando in realtà è proprio al nostro fianco, così come ha voluto il caso per Roberta e Daniele.

La proposta al profumo di salsedine

Prima di fare il grande passo hanno vissuto ognuno per conto proprio, lei a Jesi e lui ad Ancona. Giorno dopo giorno, mese dopo mese, si sono scoperti sempre più vicini non solo a livello sentimentale, ma anche come stili di vita. Successivamente poi si è fatta avanti sempre di più la convinzione di essersi finalmente trovati, per questo hanno deciso di puntare sull’investimento più alto che si possa fare: amare e concedersi all’altro. La proposta, come all’interno di un film romantico, ha avuto luogo a Portonovo, in provincia di Ancona, dalla cima del monte Conero che regala una vista mozzafiato sul Mar Adriatico, sotto l’ombra di un albero durante quello che sembrava un semplice un picnic in maniera insolita, vera e autentica, proprio come il loro amore. C’è chi parla di fato, chi di coincidenze ma sicuramente il loro finale era già stato scritto da chissà quanto tempo e loro erano impazienti di viverlo e di annunciarlo al mondo intero.

Ricercato ma semplice: il look di Roberta e Daniele

Il matrimonio si è tenuto a Jesi il 22 luglio 2017, presso la chiesa di San Marco: l'abito anticonvenzionale e sbarazzino scelto da Roberta presso l’atelier Happy Day di Osimo, esprimeva un forte senso di originalità permettendole di sottolineare i tratti distintivi del suo carattere insieme agli altri dettagli del suo bridal look, tra cui le scarpe Ferracuti dalle nuance del beige e una veletta dal gusto vintage sull'elegante acconciatura raccolta. A completare la mise nuziale, un candido bouquet di fiori bianchi semplice ma d'impatto. Daniele, invece, ha puntato sull’intramontabile blu per il suo completo di sartoria dal gusto ricercato. 

Uno stile tutto al naturale

Lo stile prescelto da Roberta e Daniele è stato studiato per essere il più fedele possibile al loro credo, con elementi decorativi sobri e senza pretese. Le tonalità del bianco e del verde hanno fatto da fil rouge alle nozze decorando il luogo della cerimonia e la location. In chiesa, cesti di vimini intrecciati incorniciavano l’altare mentre alcuni piccoli bouquet di gerofila, tipico fiore di campo dal caratteristico colore bianco e viola, spuntava timidamente qua e là sulle panche. 

Uno stile dal gusto semplice e naturale ha pervaso l'intera location, catturando lo sguardo di tutti i presenti: come tableau de mariage è stata utilizzata una cascata di rami, in omaggio alla natura che li circondava, da cui si dipanavano i nomi degli invitati sorretti da piccoli fiocchi, mentre i centrotavola deliziavano l'olfatto degli invitati con profumate erbe aromatiche adagiate all'interno di cassette di legno di ispirazione shabby chic. 

Davanti a loro c’è una lunga storia ancora tutta da scrivere, di cui una parte è stata fedelmente documentata dai fotografi di Frac - Wedding Photo e Cinema che hanno seguito passo dopo passo gli eventi del giorno più importante della loro vita. L’unione tra Roberta e Daniele è stato un sodalizio basato su principi semplici quanto profondi che li vedrà assieme ancora per molto. Almeno il tempo di una vita.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona